Scarpe Christian Louboutin Primavera/Estate 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2015 si attesta anche quest’anno tra le più eccentriche e originali nel fashion system internazionale, una linea in cui a creazioni più classiche si affiancano modelli estrosi in forme davvero audaci. Lo shoe designer più amato dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo pensa una proposta estiva dominata da colorazioni molto intense, spesso associate in color block.

    Christian Louboutin è diventato la prima scelta delle celebrities proprio grazie al suo stile spesso controtendenza, a caratterizzare le sue creazioni negli ultimi anni sono comparsi infatti inserti sempre più particolari, borchie multicolor, appliques preziose e frange, elementi che tra l’altro non mancano alla nuova serie per la stagione calda.

    Collezioni come quella di scarpe Converse per la Primavera/Estate 2015 hanno decretato per il nuovo anno trend molto interessanti, come quello del color block e delle stampe multicolor, combinazioni cromatiche che segnano anche i modelli dello stilista parigino.

    Nel campo dei sandali Christian Louboutin riesce da sempre a dare il meglio di sé, e vi basterà sfogliare le immagini della nostra fotogallery per rendervene conto. La linea comprende modelli con punta open-toe, listino singolo ad abbracciare il collo del piede e cinturino alla caviglia per assicurare meglio la calzata, sandali con tacco stiletto dell’altezza compresa tra gli 8 e i 12 cm che quest’anno sono proposti in toni iconici per la griffe come il rosso, ma soprattutto nelle vesti fucsia, verde acqua, giallo e azzurro dai pannelli accostati a contrasto.

    I modelli più eccentrici sono completati da tacchi multicolor rivestiti o da frange pendenti che partono dal tallone, mentre a chi preferisce uno stile più bon ton Louboutin riserva mary jane peep-toe con t-bar centrale e listini intrecciati sulla caviglia, calzature a tinta unita e glitterate per tutti i gusti. Al pari di collezioni come quella di scarpe Geox Primavera/Estate 2015, Christian Louboutin non dimentica i sandali con zeppa e le espadrillas, modelli con para che raggiunge anche i 12 cm nella zona del tacco, realizzati in suede o in pelle colorata.

    Nella collezione di dècolletès si fanno notare soprattutto modelli a punta stretta, pumps multicolor o in color block in toni pastello e versioni in nuances neon o con borchie colorate all-over. La linea di scarpe basse ci propone ballerine a punta dalla tomaia mesh e varianti animalier, espadrillas flat dalla lavorazione intrecciata, ma anche sneakers con borchie stravaganti.

    Quali sono le scarpe Christian Louboutin che sognate di indossare dalla nuova collezione?