Scarpe Christian Louboutin: le Miss America

da , il

    miss america christian louboutin

    Christian Louboutin arricchisce la sua collezione primavera-estate 2011 di calzature con un paio di scarpe molto particolari: le Miss America. Rispondendo alle esigenze della moda di stagione che per quest’anno punta su colori allegri e vivaci, lo stilista ha scelto di puntare sull’emblema della storia americana, la celebre bandiera “Stars and Stripes”, (detto tra noi: a stelle e strisce), per celebrare i must di stagione con il suo solito tocco geniale che trasforma tutto quello che passa per le sue mani in oro.

    Louboutin, stilista tanto amato dalle celebrities di casa nostra ma soprattutto d’oltreoceano, ha regalato alle sue addicted più accanite un nuovo gioiellino da collezione irresistibile e lo ha fatto con la solita cura per il dettaglio che lo contraddistingue.

    All’interno della sua collezione primavera-estate, Christian Louboutin ha voluto rendere omaggio agli Stati Uniti con un paio di scarpe uniche nel loro genere, ispirate alla bandiera americana, i cui elementi caratterizzanti sono stati ripresi e adattati attraverso mix particolari al fine di ottenere una piccola opera d’arte, come del resto succede spesso per le sue creazioni.

    Uniche da diversi punti di vista, le Miss America sono delle décolletés open toe aperte sul tallone, con tacco stratosferico a spillo alto 15 cm rivestito in color oro, l’alto plateau color argento caratterizzato da una pioggia di stelle bianche alternate ai pois argento che rivestono il tessuto blu metallizzato di base. L’interno delle décolletés e la suola sono rossi, carattere ricorrente in tutti i modelli di Louboutin.

    Che ne pensate?

    Dolcetto o scherzetto?