Scarpe Christian Dior Primavera Estate 2014: l’intera collezione [FOTO]

Scarpe Christian Dior Primavera Estate 2014: l’intera collezione [FOTO]

    La collezione di scarpe Christian Dior Primavera Estate 2014 è anche quest’anno il risultato di una fusione unica tra elementi fashion e dettagli artistici, una proposta in cui troverete le calzature più belle della stagione nei colori di tendenza che stanno caratterizzando il periodo. La linea di scarpe Dior per l’estate è tutta incentrata su forme molto femminili rivisitate in chiavi originali, modelli scultorei impreziositi da accenti grintosi.

    Del resto anche sfogliando le immagini della collezione di scarpe Prada primavera estate 2014 ci siamo resi conto che la stagione calda è tutta incentrata su scelte fashion molto eccentriche per i grandi nomi della moda. Per questo anche Raf Simons non si tira indietro e pensa una delle proposte più originali, una linea di scarpe che diventano il centro di qualunque outfit per la loro forza espressiva senza paragoni.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere le pumps della collezione. Si tratta di dècolletès a punta stretta, forma sinonimo di eleganza, con tacco di 8 o 10 cm dalla forma di uno stiletto, proposte a tinta unita, in bicolor o in color block più vivace. Queste pumps hanno la particolarità di una rete di listini intrecciati sul collo del piede e lungo la caviglia, e sono state declinate nel bianco più bon ton, ma soprattutto in alcuni dei colori di tendenza più belli della primavera 2014: il verde smeraldo associato al rosa, il turchese, l’arancione e il rosso.

    Ma a queste forme eccentriche la maison affianca gioiellini più classici, per quelle di noi che preferiscono uno stile più sobrio.

    Si tratta di dècolletès con tacco ricurvo pensate in broccato di seta nelle versioni multicolor con motivo a stampa in sfumature di orange, rosa, verde e turchese, accanto a varianti in giallo canarino e cipria più delicati. Spazio poi a sandali open-toe e a modelli bassi in pelle opaca, verniciata oppure laminata.

    Per chi ama le scarpe con la zeppa Dior pensa modelli nella stessa gamma cromatica delle pumps, ma non dimentica modelli bassi altrettanto caratteristici. Si tratta di slippers in materiali pregiati che spesso riprendono le stesse applicazioni delle borse della collezione, di ballerine in pelle opaca, verniciata o in suede in tinte pastello e di modelli più classici e preziosi da coordinare con outfit eleganti.

    Sfogliate il catalogo scarpe Christian Dior nelle nostre immagini, quali di queste calzature sognate di poter acquistare dalla nuova collezione primavera estate 2014?

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN scarpe Christian DiorScarpe Primavera/Estate 2014Decolletes Christian Diorsandali Christian Dior

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI