NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Christian Dior, la collezione Resort 2013 in anteprima [FOTO]

Scarpe Christian Dior, la collezione Resort 2013 in anteprima [FOTO]

    Christian Dior ci propone in anteprima la sua collezione di scarpe Resort 2013, una linea che risponde molto bene all’idea di nuova stagione pre-estiva con i suoi colori e le sue forme vivaci. Christian Dior mette da parte i toni più classici e le forme consolidate che molto spesso sono state le prime scelte delle celebrity, e punta su uno stile decisamente più eccentrico e audace, riportando in auge tanto tacchi alti e punte strette, quanto modelli flat di sandali e ballerine spesso in pvc. Una collezione giovane e di carattere insomma: scopriamola insieme.

    L’ultima e più recente collezione autunno inverno 2012-2013 della maison francese ha investito molto sui tacchi e in particolare i tacchi altissimi, quelli che hanno fatto traballare le modelle in passerella e impazzire le fashion victim. Ma alla fine era anche prevedibile dato che i tacchi altissimi sono stati il must have di questo 2012.

    A quanto pare però il 2013 tornerà a privilegiare forme e altezze più easy, a cominciare dalle ballerine che da Dior sono sempre uno dei modelli di punta più incantevoli. In vista della prossima estate, la maison propone infatti diversi modelli di ballerine in pelle a punta stretta, completate da bande in pvc trasparente lungo il profilo, a riprova che un marchio che ha forgiato negli anni un’idea di classe più tradizionale può sempre aprirsi ai dettami della moda più casual e di carattere.

    Ciascun modello è completato da fiocco sulla punta, come potete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, spesso in contrasto cromatico con il resto della tomaia. Così ecco modelli in rosa con profili ocra in vernice, varianti in blu cobalto con elementi blu scuro o in giallo con profili ocra, uno più bello dell’altro!

    Altra scarpa icona del 2012 è la dècolletès a punta stretta, un modello tornato prepotentemente di moda nelle ultime collezione e riproposto anche da Christian Dior nella nuova linea nelle versioni in pelle con effetto verniciato declinate in colori come il bianco latte, il rosso acceso e ovviamente con stampa rettile, motivo assolutamente irrinunciabile al momento.

    Le versioni con stampa pitone sono rese più vivaci da giochi di colori accesi, dal giallo al viola, mentre nella linea di modelli flat troviamo a sorpresa anche slippers da donna in tessuto, ovviamente in colori pastello, e incantevoli sandali flat con tomaia in corda e t-bar metallico a forma di àncora, simbolo tipico delle collezioni Resort.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Christian Dior?

    447

    PIÙ POPOLARI