Scarpe Christian Dior, l’eccentrica collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

Scarpe Christian Dior, l’eccentrica collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]
da in Ankle Boots, Christian Dior, Sandali, Scarpe, Decolletes Christian Dior, sandali Christian Dior, Stivali Dior
Ultimo aggiornamento:

    Christian Dior ci propone i primi modelli della sua collezione di scarpe per la prossima stagione fredda, una linea pre-fall 2012/2013 che sa davvero come catalizzare l’attenzione. La collezione che abbiamo visto in passerella qualche mese fa aveva già lasciato senza parole fashion victim e celebrity, torna ora a far parlare di sé per la scelta di forme molto particolari, altezze e strutture bilanciate come architetture, e anche per colorazioni d’impatto che forse non siamo abituati ad aspettarci da una collezione invernale. Dècolletès a punta stretta e soprattutto modelli a imitazione delle scarpe da ballerina sono il centro della linea, diamole uno sguardo insieme.

    Come vi anticipavamo, la collezione invernale di Christian Dior investe molto sul modello delle dècolletès e delle pumps, in forme uniche e molto originali: c’è da riconoscere che di sicuro sanno come non passare inosservate!
    christian dior pre fall 12 13 scarpe pumps
    La collezione prevede infatti modelli a punta stretta, una delle forme tornate di moda quest’anno protagonista di tantissime collezioni primaverili targate dai grandi marchi, proposte con gli iconici tacchi stiletto e con profili intriganti oltre che in colorazioni d’impatto.
    christian dior pre fall 12 13 scarpe pumps viola
    Si alternano ai modelli con tacco largo e tondo pensati in toni di viola e nelle varianti ben più eccentriche in fucsia fluo, in contrasto però con le ben più romantiche pumps a punta squadrata in rosa cipria e toni neutri, completate da inserti a forma di rouches dietro il tallone.

    christian dior pre fall 12 13 scarpe mary jane
    Tendenze in contrasto dominano quindi la collezione di Dior, alle pumps evergreen in nero si alternano infatti i modelli più caratteristici della collezione invernale che si sono fatti notare già in passerella. Parliamo di pumps ispirate alle forme delle scarpe da ballerine, adeguate però ai profili creati da tacchi altissimi e imponenti, in forme squadrate che bilanciano maxi plateau anteriore ai quali il piede è ancorato tramite fasce che imitano quelle delle scarpa da danza.
    christian dior pre fall 12 13 scarpe animalier
    I modelli sono proposti anche nelle versioni con tacco a contrasto e con particolare stampa animalier, mentre altrettanto favolosi sono poi gli ankle boot con fiocco intorno alla caviglia, sempre in colori brillanti e con tacco stiletto.
    christian dior pre fall 12 13 stivaletti pelo
    Tra le novità più eccentriche della collezione di Dior si trovano poi gli stivaletti, dai modelli biker in pelle più classici e di carattere, agli estrosi stivaletti rivestiti da pelo lungo che percorre tutto il gambale, modelli unici e originali, anche se ci domandiamo quante shoe addicted li indosserebbero effettivamente!

    La collezione preautunnale di Dior è davvero favolosa, voi non siete d’accordo?

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsChristian DiorSandaliScarpeDecolletes Christian Diorsandali Christian DiorStivali Dior

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI