Scarpe Chanel Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Chanel Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, scarpe Chanel, stivaletti Chanel, Stivali Chanel
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Chanel si muove con grazia a metà strada tra forme classiche dagli echi retrò e creazioni ultramoderne evidentemente ispirate ai diktat più glamour della stagione. La maison di lusso, prima scelta delle star di tutto il mondo e delle fashion victim, pensa una proposta invernale ricca di novità in materiali molto pregiati da non farsi scappare.

    Le scarpe in stile mannish rappresentano la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo in questa stagione, e sono state proprio griffe come Chanel a lanciarla. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la maison ha dedicato un posto di primo piano a calzature ispirate nella forma ai modelli da uomo nella sua nuova linea.

    Parliamo principalmente delle stringate, scarpe dallo stile androgino che Chanel ripropone in forme molto interessanti: sono previste con tacco verniciato dell’altezza di 1 o 2 cm, hanno punta stretta e allungata e tomaia in pelle opaca, verniciata o glitterata in nuances quali l’oro o l’argento. Anche nel campo degli stivaletti Chanel non rinuncia a strutturate più robuste e grintose: si tratta di chelsea boots a punta con tacco più alto, previsti in total black e nelle versioni in black & white. Spazio anche ad anfibi rock glam con cinturini multipli sul collo del piede e borchie decorative in metallo.

    Non mancano però calzature dall’allure ben più femminile e ricercato. Collezioni come quella di scarpe Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 hanno riportato in auge strutturate dal sapore retrò rivisitate in chiavi moderne. Succede anche da Chanel, griffe che quest’anno rilancia le sue mitiche slingback con tacco basso, nello stile che Mademoiselle Coco avrebbe sicuramente adorato.

    Sono previste con base in pelle beige e hanno punta cap-toe in pelle nera.

    Più audaci le dècolletès con tacco alto in metallo, creazioni in pelle opaca o satinata principalmente in colorazioni scure quali il blu notte. Gli ankle boot hanno tacco stiletto rivestito, tomaia in pelle nera e decorazioni come piccoli fiocchi o camelie a completare la forma. Nel campo degli stivali la maison rilancia la forma degli overknee, gli stivali cuissard che le più giovani adorano: la griffe li vuole in pelle beige o nera con gambale che supera la coscia. Le versioni più classiche sotto il ginocchio hanno bottoni e altri inserti lungo il lato o sono previsti con gambale in tweed ripiegato a nascondere il tacco.

    Quali sono le scarpe Chanel più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016scarpe Chanelstivaletti ChanelStivali Chanel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI