Scarpe Cesare Paciotti, una collezione Primavera/Estate 2012 chic e colorata [FOTO]

da , il

    Cesare Paciotti celebra la bella stagione primavera estate 2012 con la sua nuova linea di pumps e sandali davvero straordinari. Il maestro delle scarpe italiane torna a conquistarsi un ruolo di primo piano nel settore scegliendo di adattare le sue calzature per la bella stagione ad alcuni dei must have diventati irrinunciabili nell’ultimo periodo, primo tra tutti l’uso della pelle di rettile. Un ruolo di particolare importanza anche nella nuova collezione Paciotti è riservato ai sandali gioiello, spesso in colori vivaci e tipicamente estivi, così come alle dècolletès gioiello più chic per le serate mondane in cui vorrete essere le più glamour.

    Scarpe Cesare Paciotti, collezione P/E 2012: i sandali

    Cesare Paciotti Spring 2012 sandali platfomr

    La linea di sandali Cesare Paciotti come sempre valorizza modelli di stiletti molto alti, bilanciati anche da plateau esterni evidenti. La collezione spazia tra forme cage di sandali con tacco rivestito in pelle nera e plateau in pelle, caratterizzati da listini intrecciati anche in colori diversi come il rosso, il nero e il rosa cipria, modelli cage in total black con punta peep-toe e cinturino alla caviglia regolabile, e ancora i nuovi modelli con stampa rettile in bicolor con il piccolo pugnale, simbolo della maison, che pende dalla fibbia del cinturino. Tra i modelli più particolari si colloca quello che vedete all’inizio dell’articolo, un sandalo con tacco 10 la cui tomaia è forma da listini sulla punta open-toe, t-bar e più cinturini intorno al collo del piede e alla caviglia, il tutto completato da frange dietro il tallone in una forma molto originale.

    Cesare Paciotti Spring 2012 pumps cristalli

    Grandi protagonisti della collezione sono poi i sandali gioiello, modello favolosi pensati con punta open-toe, listini intrecciati rivestiti di cristalli che formano motivi floreali, e cinturino. Sono pensati nella variante più romantica in rosa con cristalli magenta e fucsia, o nella eccentrica versione rossa con tacco 12 e plateau esterno, caratterizzata da una pioggia di cristalli rossi, gialli, rosa e bianchi lungo i listini, un piccolo capolavoro!

    Scarpe Cesare Paciotti, collezione P/E 2012: le dècolletès

    Cesare Paciotti Spring 2012 pumps

    Anche nel campo delle dècolletès Cesare Paciotti ha premiato i modelli gioiello, creando pumps che di sicuro vedremo prestissimo ai piedi di qualche celebrity come Selena Gomez che ha scelto più di una volta le creazioni dello stilista italiano. Particolarissime le dècolletès a punta stretta, come vanno di moda in questa stagione, con tomaia asimmetrica sulla punta a formare una V, tacco stiletto rivestito e profilo della scollatura percorso da una pioggia di borchie luminose. Il logo della griffe è sul tallone.

    Una collezione davvero unica, voi non siete d’accordo?