Scarpe Cesare Paciotti, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Cesare Paciotti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è tutta dedicata a fashion victim che amano uno stile rock glam di carattere. Tornano anche quest’anno forme grintose impreziosite da dettagli molto fashion come le borchie e le fibbie in metallo, ma non mancano nella proposta del celebre marchio italiano novità più eleganti dedicate a chi preferisce uno stile sofisticato.

    Cesare Paciotti è uno dei marchi più amati dalle appassionate di moda italiane, le sue collezioni restano le più attese e questo proprio grazie alla propensione dello shoe designer per mix originali tra linee pulite, simmetrie innovative, materiali e palette cromatiche di tendenza.

    Il nuovo catalogo scarpe Cesare Paciotti online già in questi giorni sul sito ufficiale del marchio – che accoglie anche lo shop online dove troverete i prezzi di ciascun articolo – ha tra le sue protagoniste le dècolletès a punta, modelli da sempre sinonimo di eleganza e classe che hanno trovato interpretazioni singolari nelle ultime settimane anche nella collezione di scarpe autunno inverno 2014-2014 di Christian Dior.

    Cesare Paciotti punta quest’anno su dècolletès in pelle opaca, verniciata o nel più classico camoscio, dotate di tacco stiletto alto e rivestito, con superficie in colori evergreen quali il nero ma a sorpresa anche in sfumature più accese di rosso e azzurro. Come vi anticipavamo, le versioni più caratteristiche sono quelle con applicazioni di borchie lungo l’intera superficie o soltanto lungo il tacco, modelli ai quali si affiancano quelli con armatura in metallo che avvolge il tallone, il tutto completato dal charm a forma di pugnale che rappresenta il marchio di fabbrica della griffe.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton per l’Autunno Inverno 2014-2015, anche Cesare Paciotti ha ideato ankle boot dalle forme peculiari. Si tratta di stivaletti bassi sulla caviglia dalla sagoma a punta stretta molto elegante, con cinturino che avvolge la caviglia, modelli che il marchio propone anche in versioni con borchie e diverse fibbie che risalgono il collo del piede. Più tradizionali e meno estrosi i modelli in camoscio privi di applicazioni.

    Le mary jane hanno t-bar in stile anni ’20 e punta stretta come le altre pumps, mentre nel campo degli stivali spazio a modelli in camoscio o in pelle a tinta unita con tacco di diverse altezze. A chi preferisce uno stile più casual e sportivo Cesare Paciotti riserva come sempre i modelli della linea 4US, stivaletti, stivali con zeppa, sneakers con para alta o con zeppa interna per tutti i gusti.

    Cosa ne pensate della nuova collezione invernale firmata Cesare Paciotti?

    Scarpe Gucci, modelli Autunno Inverno 2014-2015