Scarpe Cesare Paciotti Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Cesare Paciotti ci propone creazioni femminili e ricercate nello stile audace che è diventato il marchio di fabbrica della griffe made in Italy. Il brand, uno dei più amati dai vip e dalle fashion victim, vuole per la sua linea invernale solo calzature uniche nel loro genere, modelli grintosi e moderni in pellami di prima qualità. Scopriamo insieme le novità della proposta invernale firmata Cesare Paciotti.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Cesare Paciotti dedica un posto di primo piano agli ankle boot a punta nella sua proposta. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di creazioni quest’anno soprattutto in camoscio, con tacco stiletto rivestito dell’altezza compresa tra gli 8 e i 10 cm e zip laterale con il piccolo pugnale pendente simbolo della griffe.

    Punte più arrotondate per le versioni platform: ankle boot bassi intorno alla caviglia con cinturini e fibbie in metallo lungo la tomaia si alternano a versioni in pitone ben più pregiate, modelli i cui plateau arrivano ai 3 cm per bilanciare stiletti fino ai 12 cm. Uno stile più raffinato segna le dècolletès a punta, nelle vesti in pelle opaca o scamosciata in nuances di tendenza come il blu notte o il burgundy, colore di punta dell’Autunno/Inverno 2015-2016.

    Anche nella linea di pumps fanno capolino modelli platform con alti plateau esterni e tomaia in pelle di pitone, mentre alle mary jane con cinturino alla caviglia è riservato uno stile più bon ton e romantico. I sandali da sera Cesare Paciotti hanno applicazioni in pelliccia lungo il listino che copre la punta open-toe.

    Camoscio anche per gli stivali con tacco della collezione, completati da cinturini e inserti lungo la tomaia. Nella linea Cesare Paciotti 4US sono protagoniste soprattutto calzature sporty chic dallo stile più deciso. Spazio quindi a sneakers con suola alta e sagomata, modelli in pelle opaca, in camoscio o nelle versioni in vernice in nuances classiche come il nero, il grigio e in diverse sfumature di marrone. La linea comprende anche stivali con zeppa alta che slancia la figura e modelli più audaci come gli anfibi con suola carrarmato.

    Le ballerine Cesare Paciotti hanno forme delicate a punta tonda, con maxi inserto in metallo a impreziosire la tomaia. Quali sono le scarpe più fashion dalla collezione Cesare Paciotti dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?

    Dolcetto o scherzetto?