Scarpe Casadei, la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013

da , il

    casadei adv ai 12 13

    Casadei ci presenta la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata alla stagione autunno inverno 2012/2013 e a differenza di altri marchi che hanno sfruttato spesso l’immagine di modelle di fama per valorizzare le loro linee – vi basti ricordare la bella Anja Rubik testimonial per Giuseppe Zanotti -, Casadei mette in primo piano le sue creazioni, puntando su immagini promozionali in cui il centro di ogni scatto sono gambe ma soprattutto i modelli più belli della collezione di scarpe per la prossima stagione fredda.

    Casadei è ormai da anni una delle prime scelte delle celebrity, le sue scarpe compaiono spesso ai piedi delle star durante occasioni pubbliche e soprattutto sui red carpet, scelte per il gusto e la raffinatezza da sempre associati alla griffe, e in tempi più recenti anche per forme decisamente più vivaci e di carattere.

    Così come abbiamo visto anche in altre linee, questo 2012 è stato segnato dalla ricerca di forme strutturate e principalmente di nuovi modi per bilanciare tacchi sempre più alti e spesso sempre più sottili. Anche Casadei ha avuto la sua da dire a riguardo, passando dal successo avuto dalle sue Mina nelle scorse stagioni ispirate a forme anni ’70 e alla celebre cantante, alle nuove it-shoes letteralmente adorate dalle star della linea Blade, che come dice il nome stesso, sfruttano tacchi stiletto affilati come lame.

    Stagione dopo stagione Casadei trova il modo di rinnovare le sue collezioni con trovate molto particolari, spaziando spesso anche tra ispirazioni diametralmente diverse, dal rock glam al lusso elegante delle linee da red carpet.

    Così in attesa di scoprire quali novità spettacolari ci riverserà la collezione invernale, diamo uno sguardo insieme ai primi scatti della campagna pubblicitaria, immagini realizzate dal fotografo Sebastian Kim mentre lo styling è di Beat Bolling.

    Ankle boot con scollature asimmetriche e tacchi a sigaretta lasciano il passo a pumps peep-toe con cinturino alla caviglia dalla scollatura a V e la forma che imita quella delle mary jane. Tornano in grande stile le dècolletès a punta tonda, proposte in materiali tipicamente invernali come il suede e la pelle, e in colorazioni che di invernale hanno ben poco, come il favoloso magenta.

    Tacchi metallici scultura che superano facilmente i 12 cm di altezza sono bilanciati da alti plateau anteriori, forme riprese anche per gli ankle boot con zeppa che arrivano ai 15 cm, modelli caratteristici della nuova collezione pensati anche nella versione più eccentrica in vernice nera. E la vernice torna protagonista anche per le pumps, sempre e rigorosamente su tacchi altissimi.

    Niente male come anteprima, non trovate?

    Dolcetto o scherzetto?