Scarpe Brian Atwood, la collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Brian Atwood ci consente di dare una sbirciata ai primi modelli della sua collezione invernale, una linea di scarpe che in perfetta aderenza con lo spirito delle precedenti, punta a stupire con forme eccentriche e ancora colorazioni d’impatto. Lo stilista americano è il più amato dalle celebrity, le sue creazioni sono le più presenti sui red carpet – creazioni alle quali si sono unite di recente anche bellissime borse nella sua primissima collezione di accessori -, perciò non ci sorprende ritrovare anche nella collezione pre-fall 2012/2013 modelli davvero spettacolari. Diamo loro un’occhiata.

    Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo alle bellissime calzature della collezione primavera estate 2012, una linea segnata in buona parte dalla presenza di tonalità accese e accostamenti cromatici molto vistosi. A quanto pare, anche la stagione invernale li vedrà protagonisti!

    Tra i modelli più belli che potete vedere meglio nella nostra fotogallery, ci sono sandali con tacco stiletto di 12 cm e tomaia nella forma cage, formata da listini in diverse colorazioni dal marrone al rosso, dal salmone al beige fino al cinturino alla caviglia, ma anche zeppe molto alte, grandi protagoniste anche in questa estate, con para in corda colorata e tomaia in materiali più preziosi come il satin che danno loro un aspetto più ricercato.

    Tornano spettacolari modelli di pumps con tacco altissimo bilanciato da plateau anteriore sulla scia della forma delle ormai iconiche Maniac, modelli in suede in colori pastello spesso impreziositi da inserti floreali sbarazzini. Bellissime le dècolletès gioiello che alzano il livello della collezione, proposte nella versione a punta stretta tornata di moda quest’anno, con tacco metallico e sottile e arabeschi di inserti e pietre preziose lungo tutta la superficie.

    Il color block torna protagonista su ankle boot e pumps in cui si creano particolari giochi tra dettagli cut-out e cinturini, accostando toni di viola e oceano, per poi passare ai modelli più di carattere proposti in pelle nera o marrone con inserti a borchie e dettagli dal mood rock glam, in pieno stile Brian Atwood.

    Completano la collezione deliziosi modelli di stivali, da quelli più caratteristici con giochi di intrecci e inserti lungo il gambale ai ben più eccentrici overknees con tacchi altissimi e altissimo gambale fino alla coscia, forme in stile bondage per le amanti di un gusto più “estremo”. Frange, piume e pelliccia completano diversi modelli di ankle boot, stivaletti e pumps dalla tomaia asimmetrica, insomma, una collezione davvero straordinaria!

    Dolcetto o scherzetto?