Natale 2016

Scarpe Brian Atwood Autunno/Inverno 2016-2017: la collezione [FOTO]

Scarpe Brian Atwood Autunno/Inverno 2016-2017: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Brian Atwood si prepara a lasciare senza parole le appassionate dello stile dello shoe-designer americano, la prima scelta delle star per completare i loro look da occasione e non solo. Nella linea dello stilista compaiono solo le forme di tendenza della stagione, dalle pumps agli stivaletti, dai cuissard ai modelli dall’ispirazione mannish, fino alle novità bon ton da non perdere.

    Pumps gioiello magenta Brian Atwood

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2016-2017, anche Brian Atwood ha inserito tra le sue creazioni invernali tantissimi modelli di calzature da occasione, quelle che puntualmente compaiono sui red carpet più glamour. Primo piano sulle dècolletès, previste nelle forme a punta stretta che negli ultimi due anni sono diventate sinonimo di uno stile molto sofisticato: le troverete nelle vesti satinate in toni scuri o pastello con spille gioiello sulla punta e tacco rivestito, ma anche con stampe floreali più chic. Punta stretta anche per le mary jane, nelle caratteristiche forme lace-up con stringhe da legare alla caviglia e in tessuti pregiati come il velluto, il suede o la pelle opaca.

    Ankle boot in pitone

    Collezioni come quella di scarpe Albano Autunno/Inverno 2016-2017 rilanciano i boots in camoscio come must have di stagione, e Brian Atwood non poteva certo essere da meno. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere gli stivaletti dalla punta stretta e leggermente arrotondata con tacco in legno più largo di uno stiletto e una pioggia di frange a decorare la tomaia. Nel campo degli ankle boot più bassi intorno alla caviglia troviamo versioni in pitone più pregiate, varianti patchwork eccentriche o con stringhe sul modello delle francesine, oltre a forme open-toe con tallone scoperto.

    Stivali overknee Brian Atwood in camoscio

    Gli stivali sono le calzature più amate dalle donne durante la stagione fredda, così ecco farsi largo anche nella proposta firmata dallo shoe-designer americano creazioni audaci e di carattere. Gli stivali con gambale classico hanno tacco stiletto, gattino oppure tronchetto più largo e una punta leggermente arrotondata. Ma a farsi notare sono soprattutto i cuissard, i celebri stivali overknee che superano il ginocchio e avvolgono anche la coscia, con coulisse di chiusura o con gambale in pelle verniciata più intrigante.

    Sfogliate le immagini della collezione di scarpe Brian Atwood nella nostra fotogallery, qual è il modello più chic dalla proposta dedicata all’Autunno/Inverno 2016-2017?

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2016-2017

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI