Scarpe Brian Atwood Autunno/Inverno 2014-2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Brian Atwood presenta la sua collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, come c’era da aspettarsi, anche quest’anno una delle più innovative e straordinarie nel fashion system. Lo shoe designer delle star è uno dei più amati a livello mondiale dalle fashion victim grazie alla sua capacità unica di interpretare i desideri delle donne moderne trasformandoli in piccoli gioiellini che sanno decisamente come non passare inosservati.

    Le scarpe Brian Atwood sono le più presenti sui red carpet più belli del mondo, creazioni in grado di contendere il primato nel cuore delle star alle celebri suole rosse firmate Christian Louboutin. Lo stilista americano infatti è uno dei più prolifici nel fashion system d’oltreoceano, sempre pronto a tentare strade nuove giocando con associazioni di materiali e colori, ma soprattutto sperimentando forme eccentriche e sopra le righe.

    Primo piano sugli ankle boot, calzature tipicamente autunnali di cui nessuna vera fashion victim può fare a meno. Brian Atwood propone quest’anno modelli a punta stretta con tacco stiletto e tomaia completata da occhielli e borchie dal deciso mood rock glam che adora. Si alternano a modelli con arricciature lungo la tomaia e a forme con dettagli cut-out lungo il pannello principale concluse da stringhe in coordinato con i colori di ogni modello.

    Collezioni come quella di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci hanno già dimostrato che questa sarà la stagione delle calzature in rettile, così ecco anche Brian Atwood puntare su modelli in pitone degradé o in color block, pumps a punta con pannelli cut-out in toni scuri o neutri, ma anche mary jane più eleganti in vesti a tinta unita meno vistose.

    Le più eccentriche sono completate da pon pon in pelliccia lungo la punta, ma a sorpresa il re degli stiletti di 10 cm investe quest’anno anche sui tacchi gattino di un paio di cm, per creazioni bon ton in stile anni ’50 declinate nelle stesse colorazioni dei modelli alti.

    Uno dei must have dell’Autunno/Inverno 2014-2015 è quello dei capi e degli accessori animalier, per questo anche lo stilista americano trova spazio nella sua proposta per pumps e mary jane in cavallino maculato, per sandali eleganti con nastri in satin a completare la forma e stivali nella stessa fantasia. Gli stivali Brian Atwood più particolari però restano quelli a punta stretta con gambale percorso da stringhe in stile bondage e collo del piede scoperto.

    Quali sono le scarpe Brian Atwood più fashion della stagione secondo voi?

    Scarpe Cesare Paciotti, modelli Autunno Inverno 2014-2015

    Dolcetto o scherzetto?