Scarpe Bottega Veneta, la bellissima collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Bottega Veneta ci propone una collezione di scarpe dedicata alla stagione primavera estate 2012 che punta molto a stupire non solo a partire da forme molto originali e di carattere, ma anche con accostamenti cromatici d’impatto e attraverso la scelta di fantasie di tendenza. Tra le novità della nuova collezione troverete infatti sandali pensati in color block, o ancora zeppe rivestite con stampe fiorate alternate a quelle in tinte must have del periodo come il rosa shocking. Insomma, una collezione davvero interessante e tutta da scoprire, vediamola insieme.

    Scarpe Bottega Veneta P/E 2012: i sandali

    La collezione di scarpe Bottega Veneta lascia ampio spazio al modello dei sandali, come ogni linea primaverile che si rispetti. Ma a farsi notare sono soprattutto modelli con tacco stiletto proposti in pelle con listini sulla punta open toe, sul collo del piede e intorno alla caviglia, pensati a contrasto con il colore della suola e del tacco rivestito. Tra i più particolari ci sono quelli in viola e rosso (480 euro su net-a-porter.com) o nella versione in bianco, nero e giallo ocra. Altro modello originale è quello in suede e pvc trasparente con cinturino e tacco alto, ma non mancano nella collezione sandali in tessuto denim, come vogliono le mode di quest’anno, e forme più particolari completate da colori vivaci come il viola e le immancabili stampe rettile, must have di questa primavera (620 euro).

    Scarpe Bottega Veneta P/E 2012: le zeppe

    In tutte le collezioni primavera estate 2012 spuntano modelli di zeppe altissime, scarpe che gareggiano con gli stiletti tacco 12 proponendoci un’alternativa più comoda e nel caso di Bottega Veneta, anche più originale. Il brand italiano di lusso ci propone modelli con stampa floreale che riveste l’intera zeppa e con listini in denim e pelle (al prezzo di 620 euro su net-a-porter.com), o ancora bellissime varianti con zeppa alta 13 cm e plateau di 5 cm in rosa shocking, completate da listini in pelle marrone e cinturino alla caviglia. Anche in questo caso, non mancano le stampe rettile tanto chic, ce n’è davvero per tutti i gusti.

    Scarpe Bottega Veneta P/E 2012: i modelli flat

    A completare la collezione estiva di Bottega Veneta ci sono poi bellissime ballerine come il modello in pelle di serpente con dettagli in pvc e forma asimmetrica, o in alternativa i modelli in denim con una bassa zeppa. Se poi amate sandali flat e infradito, il marchio propone modelli in pelle con t-bar impreziosito da motivo a fiori e cinturino, al prezzo di 420 euro su net-a-porter.com. Allora, avete già scelto la scarpa che vi rappresenta meglio?