NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Balmain, la collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

Scarpe Balmain, la collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]
da in Ankle Boots, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sandali, Scarpe, Balmain
Ultimo aggiornamento:

    Balmain torna protagonista con la sua nuova collezione di calzature che propone un anticipo di inverno molto particolare. Lo stilista Christophe Decarnin ha voluto ancora una volta puntare a stupire con la linea pre-fall 2012/2013, realizzando modelli in grado di competere questa volta con l’eccentricità e la stravaganza di grandi marchi noti del settore, come Christian Louboutin e Giuseppe Zanotti. Non è certo un caso se la maison Balmain è ai primi posti tra le scelte di celebrity come Angelina Jolie e Kate Moss. Diamo uno sguardo insieme alle novità della collezione di scarpe pre-fall 2012/2013.

    Nella passata stagione primavera estate 2012 a dominare la collezione di Balmain sono stati soprattutto tocchi etnici molto particolari che hanno segnato tanto la linea di calzature quanto quella di borse e di abbigliamento, e ancora al momento attuale i capi della collezione estiva di Balmain spuntano sulle riviste di moda e addosso ai vip, a dimostrare che lo stile dell’ultima stagione ha conquistato proprio tutti.

    Per il prossimo inverno, la maison tenta di doppiare il successo precendente continuando a valorizzare forme e soprattutto motivi decorativi singolari e molto originali. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete trovare infatti bellissimi modelli di ankle boot con tacco alto a sigaretta rivestito come il resto della tomaia in suede rosso e impreziosito da ricami floreali in toni di marrone che ne ammorbidiscono l’effetto rendendo la scarpa più romantica.

    Ma i veri protagonisti sono gli stivaletti e gli stivali Balmain, proposti con punta tonda, allungata o addirittura peep-toe, che al suede nero sfruttato per rivestire il tacco rettangolare e il resto del gambale, associano dettagli gioiello, cristalli e ricami preziosi, all’interno di forme come arabeschi con specchi decorativi e motivi a fiori dal fascino barocco.

    Parliamo ovviamente di scarpe molto eccentriche che sicuramente campeggeranno su copertine e red carpet, ma che difficilmente potremo indossare nella vita quotidiana.

    Più easy sono invece i modelli di ankle boot con tacco alto proposti in pelle liscia e opaca, le bellissime varianti peep-toe con tomaia in pelle rivestita di corde sovrapposte e con zip centrale, e ancora stringate nere che si richiamano alla forma di una francesina ma accentuano la lunghezza della punta e l’altezza del tacco, mentre gli arabeschi tornano a impreziosire la tomaia in veste più dimessa.

    Ancora una volta una collezione che vuole farsi notare e che sicuramente nello star system non passerà inosservata. Voi cosa ne pensate?

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsModa Autunno/Inverno 2012-2013SandaliScarpeBalmain
    PIÙ POPOLARI