Scarpe Bally, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Bally completa la sua proposta per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 con la sua esclusiva collezione di calzature, una linea proposta anche quest’anno in materiali pregiati e in forme eleganti e bon ton. Il brand svizzero specializzato da oltre 150 anni nella realizzazione di accessori di lusso continua a prediligere nelle ultime stagioni un mood ricercato e sofisticato, sebbene non manchino anche nell’ultima collezione accenti forti e voglia di sperimentare. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    La proposta autunno inverno 2012-2013 di Bally nasce anche per completare set di accessori in cui le borse sono grandi protagoniste. Per la sua collezione invernale infatti Bally ha pensato diversi modelli di handbag in forme particolari e in materiali ricercati, borse per le quali la prima caratteristica da rispettare è la cura del dettagli e la qualità.

    La collezione di calzature è pensata proprio per coordinarsi con quella di accessori, perciò largo spazio è lasciato a forme più classiche e a modelli spesso dall’allure vintage soprattutto nel campo delle pumps, ma non finisce certo qui!

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery, Bally propone splendide dècolletès in pelle nera con tacco stiletto di 10 cm, pensate nella forma che sta andando più di moda nell’ultimo periodo, quella delle pumps a punta stretta. I modelli sono realizzati sia con listini intrecciati sul collo del piede che ci congiungono al cinturino intorno alla caviglia, che nella versione più rock glam con borchie lungo il basso plateau anteriore e i cinturini che risalgono la caviglia.

    Per le amanti delle forme romantiche, ecco dècolletès a punta stretta in pelle in toni scuri, completate da fiocco sulla punta in vernice, mentre se preferite i modelli flat Bally ha una proposta molto variegata a riguardo, ballerine in diverse forme, a punta tonda o stretta e anche in diverse varianti cromatiche.

    Grande successo quest’anno stanno avendo anche i mocassini da donna, e Bally li propone nelle sue versioni con inserto metallico sulla linguetta dotato di logo, mentre nel campo delle forme stravaganti spuntano francesine a punta stretta con tacco stiletto medio, proposte con stringhe che risalgono il collo del piede e una forma ottocentesca stemperata dall’uso di colorazioni forti come il viola, tinta che torna anche per sneakers ultramoderne.

    Non mancano nella collezione modelli di ankle boot, stivaletti in pelle nera con tacco basso e stivali con tomaia strutturata su più livelli, davvero originali. Cosa ve ne pare della proposta di Bally?