Scarpe Ballin, collezione Autunno-Inverno 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Ballin ci propone in anteprima i nuovi modelli di punta della collezione autunno inverno 2012-2013 di scarpe, e proprio come ci avevano fatto capire i grandi marchi in passerella nei giorni scorsi sui palcoscenici della moda più importanti del mondo, grandi protagonisti della prossima stagione saranno i tacchi altissimi! Ovviamente Ballin alterna a questo trend di cui nessuna griffe di livello sa fare a meno, anche altre tendenze fashion, a cominciare da un mood retrò per alcuni modelli in contrasto con tocchi di carattere sfruttati invece per gli stivali. E non mancano nemmeno le scarpe con tacco scultura! Diamo loro un’occhiata.

    Ballin, collezione A/I 2012-2013: i tacchi altissimi

    Come vi dicevo, nessuna collezione di scarpe si è salvata quest’anno dalla mania per i tacchi altissimi, stiletti davvero vertiginosi che superano i già evidenti 12 cm e si accompagnano a plateaux molto vistosi. In questo caso, Ballin parte da una forma classica, quella della francesine da sempre sinonimo di uno stile più chic e ricercato, e ne fa un accessorio di carattere utilizzando tacchi alti e soprattutto l’effetto della vernice! Niente male come risultato, vero?

    Ballin, collezione A/I 2012-2013: le scarpe scultura

    Quello delle scarpe scultura è un settore molto amato dai grandi marchi ultimamente, non ci si accontenta più di realizzare scarpe che stupiscono per la scelta di materiali e accostamenti cromatici, ma si punta a stupire sfruttando forme davvero molto caratteristiche che riguardano soprattutto i tacchi. Anche Ballin non si tira indietro e ci propone un bellissimo modello di dècolletès con punta tonda nella quale è evidente la presenza di un plateau interno a bilanciare il bel tacco largo. Una scelta di carattere!

    Ballin, collezione A/I 2012-2013: gli stivali

    Nessuna collezione autunno inverno può definirsi tale senza la presenza degli stivali, no? Così in questo caso Ballin mette da parte i suoi tacchi alti e privilegia il ritorno alle forme riding che quest’anno sono molto piaciute agli stilisti di moda. Il modello in alto è realizzato in pelle con gambale in una tonalità di marrone più chiara rispetto alla parte inferiore, completato tra l’altro da cinturino alla caviglia e fibbia dorata che riprende i toni del logo dietro il tacco.

    Ballin, collezione A/I 2012-2013: i modelli bon ton

    Eccovi un’idea davvero originale fornita da Ballin, delle pumps che riprendono nella forma il modello dei mocassini o almeno ce li ricordano, non è così? Pelle scamosciata color mostarda per questo modello di dècolletès caratteristica con tacco alto in forma piramidale e plateau esterno. La forma è tra l’altro conclusa dall’iconica nappa sulla fascia centrale che ricorda calzature molto più classiche e bon ton.

    Nella nostra fotogallery trovate tutti i modelli, cosa ve ne pare della nuova collezione?