Scarpe Aldo Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Aldo ci propone modelli ispirati a stili anche molto diversi tra loro, articoli glamour che introducono tendenze interessanti per la stagione. Il brand specializzato nel campo degli accessori propone creazioni uniche, ideali per completare look da giorno, da sera o da occasione per ogni tipo di esigenza.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Aldo riserva un posto di primo piano nella sua proposta a calzature ispirate nella forma ai modelli da uomo. Le scarpe in stile mannish rappresentano infatti uno dei trend più popolari quest’anno, perciò spazio a caratteristici modelli di anfibi in pelle nera dalla tomaia scandita da stringhe e cinturini con borchie che danno loro un tocco rock glam deciso.

    Immancabili i chelsea boots, stivaletti di grande successo in queste settimane: nel catalogo scarpe Aldo online sul sito ufficiale del brand – dove troverete lo shop online con i prezzi di ciascun modello – e nelle immagini della nostra fotogallery, li potrete vedere in vesti molto chic, come quelle dalla forma a punta stretta con tacco di un paio di cm e suola dentellata, modelli cui fanno eco stivaletti con tacco più alto dallo stile più femminile.

    Nella stagione del ritorno del camoscio, spazio anche a stivaletti in suede con punta open-toe, tacco stiletto e stringhe lungo il collo del piede, così come a modelli in stile anni ’70 con frange decorative all-over. Al pari di collezioni come quella di scarpe Bata per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Aldo non dimentica forme più eleganti e raffinate: nella linea di pumps si fanno largo forme cage a punta con una rete di listini elastici che avvolge il collo del piede e la caviglia, oltre a dècolletès con stringhe da legare intorno al polpaccio sul modello dei sandali gladiator.

    Non mancano però forme più classiche, pumps in pelle opaca o scamosciata con stiletto rivestito previste in nuances scure, pastello e sorbetto anche in versioni d’Orsay asimmetriche. Pellami laminati e punti luce per i sandali da sera della linea, modelli cui si affiancano varianti con tacco e plateau in legno dal mood seventies. A completare la collezione Aldo troviamo stivali in forme per tutti i gusti, modelli riding lineari in pelle, versioni in suede con tacco basso, alto o con zeppa interna e forme overknee più audaci.

    Quali sono le scarpe Aldo più belle dalla nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    Dolcetto o scherzetto?