Scarpe Alberto Guardiani Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Alberto Guardiani Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Alberto Guardiani
Ultimo aggiornamento:

    Alberto Guardiani ci presenta le novità della sua collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016, una linea moderna e di carattere dominata da articoli in stile mannish che di certo non passano inosservati. Il celebre marchio italiano specializzato nel campo delle calzature di lusso ha voluto una linea invernale caratterizzata da contrasti netti, interpretati attraverso articoli glamour pronti a lanciare tendenze intriganti per il periodo.

    Le scarpe in stile mannish rappresentano il diktat Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo, lanciato sulle passerelle più belle del mondo dalle maison di moda e riproposto anche dai maestri dell’alta sartoria made in Italy. Alberto Guardiani è proprio uno di questi: cuore della sua proposta sono forme evidentemente ispirate a quelle delle calzature da uomo, per stringate, creepers, chelsea boots e stivaletti androgini unici nel loro genere.

    Le scarpe stringate sono previste in pelle nera con para alta ispirata a quelle delle creepers e superficie opaca o verniciata, spesso anche impreziosita da decori a coda di rondine. Più audaci i mocassini, con tomaia percorsa da stampa rettile o nelle vesti in pelle liscia con applicazioni lungo la linguetta, mentre i chelsea boots sono previsti in pellami laminati color bronzo.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Alberto Guardiani riserva un posto importante agli anfibi: parliamo di stivaletti stringati alti intorno alla caviglia e impreziositi da applicazioni in metallo dorato oltre a borchie più grintose lungo la punta e il tallone.

    Ma la griffe italiana non rinuncia di certo a forme più femminili e ricercate.

    Nella linea di ankle boot si fanno notare soprattutto modelli a punta stretta, in vesti glitterate o in pelle a tinta unita con il celebre tacco a forma di rossetto che ha reso il brand noto in tutto il mondo. Lo vediamo tornare a caratterizzare le dècolletès a punta, anche queste in pelle opaca, verniciata o glitterata, modelli cui fanno da contraltare mary jane dallo stile retrò con listini che risalgono il collo del piede e tacco di un paio di cm.

    A concludere la collezione troviamo slippers a punta molto particolari: Alberto Guardiani le declina soprattutto in nuances sorbetto come il giallo e il turchese, e le completa con punta e suola bianca in gomma e una pioggia di maxi inserti scintillanti lungo il resto della superficie. Date uno sguardo alle novità della collezione di scarpe Alberto Guardiani nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool secondo voi?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Alberto Guardiani

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI