Scarpe Alberta Ferretti, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Alberta Ferretti, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Alberta Ferretti, Ankle Boots, Scarpe, Scarpe con tacco, Scarpe inverno 2013, Stivali
Ultimo aggiornamento:

    Alberta Ferretti ci propone i primi modelli di calzature pensati per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. La stilista italiana tra le più apprezzate nello star system e tra le fashion victim, realizza una collezione di scarpe che mette in primo piano i tacchi alti, da sempre simbolo di femminilità ed eleganza, sfruttando alcuni dei trend più fashion del periodo tra cui le stampe rettile, i dettagli gioiello ed elementi più bon ton e romantici come i t-bar centrali. Diamo uno sguardo ai nuovi arrivi nel dettaglio.

    Dopo la splendida collezione primavera estate 2012 di accessori, Alberta Ferretti mette da parte i colori accesi e vibranti che hanno decretato il successo della linea, per tornare a forme più classiche e a toni meno eccentrici, privilegiando così un’idea di donna più elegante e sofisticata.

    Come potrete vedere nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale della griffe, tra i modelli più belli si fanno notare gli ankle boot, scarpe di passaggio tra la stagione estiva e quella invernale tra le più amate dalle shoe-addicted. Alberta Ferretti pensa un bellissimo modello con tacco stiletto di 10 cm e rivestito, caratterizzato nella forma dalla scelta della punta stretta, tornata prepotentemente di moda quest’anno, e realizzato in pelle con stampa alligatore che riveste tutta la superficie. E’ completato da zip interna e il suo prezzo nello store sul sito ufficiale è di 528 euro.

    Ankle boot più particolari poi sono quelli con punta peep-toe, tacco piramidale di 12 cm bilanciato da plateau anteriore, realizzati in pelle scamosciata e completati da nastri in raso da legare dietro il tallone (a 566 euro), o ancora le varianti di pumps a punta tonda in raso nero con t-bar centrale e nastri a fiocco sul tacco (545 euro).

    Se adorate uno stile bon ton e retrò, allora le mary jane tango fanno per voi. Parliamo infatti di pumps a punta tonda in pelle scamosciata con punta in vernice come il t-bar centrale e cinturino a contrasto in bicolor (439 euro). La linea di stivali predilige forme meno alte e punta su modelli in pelle che alternano fasce scamosciate a pannelli in vernice, proposti con tacco medio (730 euro), ma soprattutto le varianti con mary jane inferiore che imitano una forma lanciata da Prada e Sergio Rossi lo scorso anno.

    Si tratta di stivali in pelle scamosciata proposti in colori scuri come il verde, con parti in vernice che imitano proprio la forma di un cinturino come le mary jane. Il loro prezzo è di 792 euro.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Alberta Ferretti?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiAnkle BootsScarpeScarpe con taccoScarpe inverno 2013Stivali

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI