Scarpe a punta 2013: un grande ritorno [FOTO]

Scarpe a punta 2013: un grande ritorno [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2013, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe a punta sono diventate negli ultimi mesi un must have dal quale nessuna fashion victim può più prescindere, protagoniste incontrastate di tutte le collezioni primavera estate 2013. Che si tratti di dècolletès nella loro forma più classica, con tacco altissimo, medio o gattino, di slingback con elastico o cinturino dietro il tallone, di ballerine o slippers, le punte strette in stile anni ’50 fanno il loro ritorno in grande stile in tutte le proposte per la bella stagione, da quelli dei marchi di lusso, a quelle economiche. Diamo uno sguardo insieme ai modelli più interessanti.

    Fashion victim e celebrity adorano le scarpe con punta stretta, per l’eleganza innata di questo tipo di modello che da decenni è sinonimo di stile e ricercatezza. Certo, nelle collezioni moderne più spesso le punte strette sono state adattate a modelli molto eccentrici, vi basterà dare un’occhiata alla collezione primavera estate 2013 di Prada o di Zara per capire di cosa parliamo, ma di base la forma resta quasi sempre bon ton e raffinata, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    A punta stretta sono state pensate anche quest’anno le iconiche dècolletès Blade di Casadei, fotografate negli ultimi mesi costantemente ai piedi delle celebrity in tante occasioni pubbliche, ma per l’occasione Cesare Casadei le ha pensate con stampe maculate davvero estrose. Re degli stiletti e delle punte strette continua a essere però Christian Louboutin, le cui Pigalle dettano tendenza da molto prima dell’ultima stagione calda, come saprete, sebbene le recenti interpretazioni in toni fluo siano davvero tra le più eccentriche.

    Spazio alle punte strette anche nella collezione di Nicholas Kirkwood che le usa per i suoi ankle boot scultura, in quella di Dolce & Gabbana che propongono pumps barocche ma anche modelli con tacco gattino e fantasia marinara molto belle, e ancora in quelle di Loriblu e Café Noir.

    Anche Louis Vuitton non ha resistito alla tentazione, proponendo nella sua ultima collezione pumps D’Orsay o slingback in color block con punta molto allungata e stretta, mentre Salvatore Ferragamo lo ha fatto con i suoi ankle boot particolari con armatura in pelle che abbraccia la caviglia ed è chiusa da lacci.

    A punta stretta sono pensate anche le mary jane targate Cesare Paciotti e Giorgio Armani, così come quelle coloratissime di Diego Dolcini. Vernice e toni pastello per i modelli McQ by Alexander McQueen e Ballin, mentre Missoni gioca con listini e inserti fluo. Stampe rettile per Tory Burch, tacchi altissimi per Brian Atwood, ma sempre associati a punte strette.

    Voi avete già scelto il vostro modello preferito?

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2013Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI