Scarpe 2011: Jerome Rousseau per Disney

Scarpe 2011: Jerome Rousseau per Disney
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    tron scarpe

    Quasi ogni film ha il suo merchandising specie se firmato Disney che per il 2011 ci fa persino le scarpe. Tutte le produzioni per promuovere un film in uscita nelle sale si concentrano su tutto un mondo parallelo, dall’abbigliamento, agli accessori, alla musica, alla semplice oggettistica, che possa supportare la campagna promozionale di una pellicola. Nella migliore delle ipotesi si mette in atto una collaborazione che coinvolga qualche designer nel tentativo di spingere al massimo un film in uscita o al contrario di ricavare quanta più pubblicità possibile da un film storico campione di incassi al botteghino.

    Di esempi è pieno, basta pensare al merchandising nato per accompagnare uno dei grandi successi dell’ultimo anno, Twilight o anche tutta l’Alice Mania che ha preceduto il successo planetario del film di Tim Burton.

    La Disney ha uno dei suoi film di punta in uscita tra qualche settimana, si tratta di “Tron: Legacy”, ai meno giovani tra voi suonerà familiare, in effetti già negli anni ’80 la Disney aveva riscosso un grande successo con il film fantascientifico “Tron”, successo che cerca di raggiungere nuovamente a distanza di 30 anni.

    Chiaramente con una buona operazione di marketing la Disney sta cercando di catturare l’attenzione sull’ultima pellicola in uscita e già vengono mostrati i primi ‘gadget’.

    Certo parlare di gadget è vagamente riduttivo quando si coinvolge Jerome Rousseau, giovane designer canadese, già ritenuto da molti un genio in erba delle calzature, specie a giudicare dall’oggetto in questione.

    Per promuovere il suo prossimo film Disney ha commissionato al talentuoso designer una calzatura che rispecchia in tutto e per tutto il genere sci-fi. Alta con plateau e con un allure futurista la scarpa argentata firmata Jerome Rousseau per Disney farà la sua prima apparizione in un pop up store promozionale a Los Angeles, per poi raggiungere in seguito alcune delle più prestigiose boutique che la metteranno in vendita a 795 dollari. Alla faccia del merchandising.

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