Sanremo 2017: i look della prima serata [FOTO]

da , il

    I look della prima serata del Festival di Sanremo 2017 sono stati tutti eleganti e molto fashion, firmati dalle maison di lusso italiane ma anche da quelle straniere più celebri. Regina di stile sul palco dell’Ariston è Maria De Filippi, che malgrado il malore mattutino ha presentato l’evento accanto a Carlo Conti indossando creazioni raffinate e femminili. Incantevoli anche le cantanti in gara e le ospiti: rivediamo insieme gli abiti della prima serata di Sanremo 2017.

    I look di Maria De Filippi nella prima serata di Sanremo

    I look di Maria De Filippi sono da anni discussi, criticati, imitati ma sempre al centro dell’attenzione, e quelli scelti per la prima serata di Sanremo non sono certo stati da meno. Da alcune settimane la conduttrice aveva già confermato che avrebbe indossato creazioni firmate Givenchy by Riccardo Tisci, stilista che tra l’altro da pochi giorni ha annunciato l’addio alla maison francese per approdare, secondo molti, da Versace. Il primo abito è un modello nero interamente rivestito di punti luce con gonna leggermente trasparente ma senza eccessi, un modello perfetto per rendere lo stile ricercato per il quale la presentatrice è nota. Splendida anche la seconda scelta, un abito midi color avorio in pieno stile anni ’20 con una pioggia di frange gioiello che danzano intorno alla silhouette. Accanto a lei il sempre elegantissimo Carlo Conti che anche quest’anno si affida a Salvatore Ferragamo.

    Sanremo 2017: i look delle cantanti in gara

    Giusy Ferreri è la prima cantante in gara e punta su un eccentrico coordinato con pantaloni a zampa e blazer-top dalla stampa rossa su base nera, un modello perfettamente nel suo stile. Incantevole come sempre Elodie che indossa un abito lungo con spacchi e stampa dorata su base nera firmato Etro. I look di Lodovica Comello sono sempre molto apprezzati dai tantissimi fan: a Sanremo la vediamo preferire un abito Vivetta combinato con gonna nera rivestita di applicazioni colorate e corpetto tattoo dai ricami originali su base in tulle trasparente. Fiorella Mannoia, come preannunciato, veste Antonio Grimaldi: per lei uno smoking nero in crêpe di cady con cristalli e sfere metalliche lungo le maniche.

    Gli abiti delle ospiti nella prima serata di Sanremo 2017

    Carmen Consoli si esibisce nella prima serata accanto a Tiziano Ferro e arriva inguantata in un elegantissimo abito bianco Philosophy by Lorenzo Serafini con dettagli neri e maniche lunghe dallo stile bon ton. Splendida Paola Cortellesi che sale sul palco accanto ad Antonio Albanese indossando un abito nero Giorgio Armani classico e chic con dettagli luccicanti lungo il corpetto. Provocante come non mai la giornalista sportiva di Sky Diletta Leotta che scende le scale con un crop top damascato rosso su una gonna a ruota ampia con spacco frontale molto alto, outfit firmato Alberta Ferretti. Rocio Munoz Morales torna a Sanremo in veste di ospite, come era facile aspettarsi, una delle donne più raffinate della serata: per lei un abito scultura argento e cipria Francesco Scognamiglio con corpetto strutturato che imita la forma di un fiore rivestito di applicazioni preziose. Abito tattoo in tulle nero con dettagli rossi molto estroso per la giocatrice di pallavolo Valentino Diouf, di certo il più stravagante.

    Chi è stata la regina di stile nella prima serata di Sanremo 2017 secondo voi?