Sanremo 2017: gli abiti della terza serata [FOTO]

da , il

    Nella terza serata del Festival di Sanremo 2017 gli abiti di tutte le donne che sono comparse sul palco dell’Ariston hanno fatto parlare di sé, alcuni per il loro stile più classico ed elegante, altri per gli accenti audaci e spesso eccentrici. A tenere banco come sempre i cambi d’abito della presentatrice Maria De Filippi, insieme a quelli delle ospiti e delle cantanti in gara che si sono esibite nella puntata dedicata alle cover.

    Maria De Filippi a Sanremo 2017: gli abiti della terza serata

    Il web negli ultimi giorni non si è risparmiato nei commenti più o meno ironici che riguardano Maria De Filippi a Sanremo 2017 e i suoi abiti, e sebbene i look della prima serata abbiamo conquistato proprio tutti, quelli della seconda hanno invece lasciato l’amaro in bocca. Le aspettative sulla terza puntata erano quindi altissime e fortunatamente non sono state deluse: Riccardo Tisci per la maison Givenchy ha pensato per lei un bellissimo abito nero midi con dettagli floreali colorati lungo tutta la superficie, abbinato a sandali rossi con tacco alto e cinturino alla caviglia che danno un tocco più brioso al look. Il secondo outfit è un’altra creazione da sogno : un coordinato in stile tattoo realizzato in pizzo nero e tulle dalle trasparenze sicuramente più audaci ma sempre misurate che la fanno apparire più giovane e sofisticata.

    Le cantanti in gara nella serata delle cover a Sanremo 2017: gli abiti

    La cantante delle giovani proposte Valeria Farinacci porta finalmente all’Ariston un po’ di colore: per lei un romantico abito midi in pizzo rosso con colletto bianco. Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2017 Chiara ha indossato un abito nero dallo stile austero firmato Melampo e per la puntata delle cover il suo outfit non è molto diverso: per lei un abito in tulle nero con trasparenze più accentuate questa volta. Dopo l’eccentrico look Vivetta della prima puntata, Lodovica Comello non smette di stupire e indossa un abito rosso fuoco con gonna plissè a ruota e grande colletto con stampa floreale colorata, un modello perfettamente anni ’50 come il pezzo che canta. Il look di Fiorella Mannoia è firmato Antonio Grimaldi ed è tra i più eleganti della serata, un coordinato con bustier in rafia ricamata verde scuro e pantaloni neri in crêpe di cady indossati con dècolletès a punta. Paola Turci sceglie un tipo di eleganza diversa e di tendenza, quella di uno smoking nero in stile mannish Stella McCartney con giacca oversize. Elodie continua a preferire un mood folk per i suoi look, in questo caso un abito Emporio Armani verde oliva lungo con applicazioni colorate. Tra le regine di stile della serata Bianca Atzei con il suo abito a fiori romantico, mentre Giusy Ferreri indossa un abito nero fasciante che imita la forma di una giacca da smoking su scarpe con plateau altissimo.

    I look delle ospiti nella terza serata di Sanremo 2017

    Le due vallette e figlie d’arte Anouchka Delon e Annabelle Belmondo scendono le scarpe dell’Ariston inguantate in abiti lunghi da sera molto raffinati, come tutti si aspettavano: la prima, figlia di Alain Delon, indossa un abito stile impero a tinta unita color framboise, mentre la Belmondo punta su un modello Alberta Ferretti con corpetto nero e gonna plissettata a balze giallo ocra.

    Chi è stata la regina di stile della terza serata secondo voi?

    Dolcetto o scherzetto?