Sanremo 2017: gli abiti della seconda serata [FOTO]

da , il

    Sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo 2017 gli abiti delle donne protagoniste tornano a tenere banco, outfit più tradizionali e raffinati ma anche look più eccentrici e sopra le righe. Meno apprezzate rispetto alla prima serata le creazioni indossate da Maria di Filippi, ma a far parlare di sé sono soprattutto le scelte fashion delle cantanti in gara e delle ospiti: rivediamo insieme tutti i look nella seconda serata di Sanremo 2017.

    I look di Maria De Filippi nella seconda serata di Sanremo 2017

    Gli abiti di Maria De Filippi nella prima serata di Sanremo 2017 sono stati apprezzati proprio da tutti, creazioni firmate Givenchy by Riccardo Tisci che hanno solo valorizzato la presentatrice. Nella seconda serata del Festival la vediamo tornare sul palco con un coordinato in total black molto aderente, un maxi cardigan con bottoni lungo fino alle ginocchia dai ricami in pizzo lungo la scollatura indossato su pantaloni in tinta, il tutto completato da una collana con smeraldi che si fa notare, una scelta ben lontana nello stile rispetto ai look della puntata precedente e che ha fatto storcere il naso a molti. Il secondo abito è però molto diverso e torna all’allure più sofisticato tipico della maison Givenchy: parliamo di un vestito gioiello tattoo in pizzo nero con base color carne e decorazioni nere, un modello prezioso perfetto per le grandi occasioni.

    I look delle cantanti nella seconda serata di Sanremo 2017

    Dopo aver visto i look della prima serata di Sanremo 2017, tra promossi e bocciati, anche la seconda puntata del Festival si caratterizza per sorprese interessanti. Marianne Mirage, in gara tra le nuove proposte, non sbaglia puntando su un classico tailleur nero con pantaloni leggermente a zampa e blazer sfiancato in total black firmato H&M. Bianca Atzei apre la sfida dei big e anche quest’anno stupisce con il suo stile iperfemminile: per lei un abito bianco e nero Antonio Marras con gonna ampia e carrè in pizzo abbellito da applicazioni gioiello. Insieme a Nesli si esibisce Alice Paba che arriva sul palco con un abito da sera con corpetto rivestito di paillettes luccicanti e gonna con dettagli damascati color oro. Paola Turci indossa un tailleur blu con dettagli neri lungo i revers della giacca, giacca indossata però con reggiseno lasciato in vista, su pantaloni a palazzo corti sulla caviglia. Anche per Chiara il nero è sinonimo di eleganza: la cantante indossa un abito lungo con corpetto drappeggiato dalle maniche trasparenti in tulle e pizzo bianco, modello firmato Melampo. Giulia Luzi sul palco accanto a Raige resta sul total black, ma nel suo caso si tratta di un ball gown con grande gonna strutturata e bustier in tulle con scollo a V.

    Le ospiti a Sanremo 2017

    Giorgia torna a Sanremo in veste di ospite e il suo look è di certo uno dei più stravaganti della serata: per lei un abito a sirena Francesco Scognamiglio con base nera rivestita di paillettes luccicanti sotto un corpetto con elementi fucsia e champagne e applicazioni gioiello. La bellissima attrice Sveva Aviti è la regina di stile della serata, sul palco inguantata in un abito Armani Privè a colonna dalla gonna nera con corpetto prezioso strapless, il look più fashion della seconda puntata di Sanremo 2017.