Sanremo 2017: gli abiti della finale [FOTO]

da , il

    Gli abiti della serata finale del Festival di Sanremo 2017 faranno parlare di sé ancora a lungo. In tutte le puntate della gara canora più famosa in Italia e nel mondo le cantanti, le ospiti e la padrona di casa Maria De Filippi hanno più spesso scelto la tinta dell’eleganza per eccellenza, il nero. La serata finale è stata l’occasione per alcune di loro per osare, mentre altre hanno premiato uno stile più classico: rivediamo insieme tutti i look della finale di Sanremo 2017.

    Maria De Filippi a Sanremo 2017: gli abiti della finale

    Gli abiti di Maria De Filippi a Sanremo 2017 sono stati tutti realizzati dall’ex-direttore creativo della maison francese di lusso Givenchy Riccardo Tisci, creazioni molto eleganti e a volte anche un po’ austere pensate nel nero più raffinato, in sfumature di grigio e bianco. Per la serata finale Maria indossa i suoi abiti più belli e più eleganti: il primo è un vestito nero scivolato con spalle nude e maniche lunghe, abbellito da applicazioni luccicanti di grandi dimensioni, uno degli outfit più chic visti in questa edizione del Festival. Il secondo abito è una piccola opera d’arte sartoriale, un modello dalla base bianca con piume grigie e nere dall’effetto degradé lungo la coda e applicazioni in tinta all-over, di certo il più fashion indossato dalla De Filippi in questa edizione del Festival.

    Finale di Sanremo 2017: gli abiti delle cantanti

    Elodie è la prima cantante a esibirsi e anche una delle più eleganti: per la finale sceglie infatti uno smoking con pantaloni in stile mannish in bianco e nero. Incantevole e molto elegante Fiorella Mannoia che come preannunciato indossa un abito in velluto bordeaux a sirena Antonio Grimaldi, mentre Paola Turci mette da parte gli smoking per indossare un jumpsuit nero Stella McCartney minimal chic e strapless mozzafiato. Bianca Atzei indossa un abito lungo con ricami floreali su tutta la superficie, un modello dall’ispirazione retrò Antonio Marras nello stile che la cantante adora. Chiara torna a pizzo e trasparenze: per lei uno chemisier lungo Melampo con spacco frontale e ricami in pizzo che si alternano alle rouches lungo il corpetto. Sbarazzina e raffinata Lodovica Comello che indossa un abito lungo turchese con corpetto in tulle dalle applicazioni floreali gioiello, look firmato Vivetta.

    Le ospiti nella serata finale di Sanremo 2017

    Ospiti della serata l’attrice Alessandra Mastronardi che sceglie un abito Chanel nero in tulle con applicazioni gioiello, la collega Diana Del Bufalo che punta su un romantico abito da sera avorio a sirena con trasparenze sulla gonna e Giusy Buscemi che preferisce un modello turchese sempre molto chic. Tina Kunakey, la nuova fidanzata di Vincent Cassel, scende le scale dell’Ariston inguantata in un abito nero plissettato con corpetto tattoo audace, nero scelto anche da Geppi Cucciari per il suo principesco modello gioiello ben più elegante.

    Chi è stata la donna più fashion dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo?

    Dolcetto o scherzetto?