Sanremo 2016: i look della seconda serata [FOTO]

da , il

    I look della seconda serata del Festival di Sanremo 2016 si sono imposti per classe ed eleganza, creazioni spesso firmate dalle grandi maison di moda made in Italy e internazionali, ma anche da stilisti emergenti altrettanto abili nel realizzare vestiti da sogno. Madalina Ghenea continua a tenere banco con i suoi incantevoli cambi di abito, seguita dalla collega imitatrice Virginia Raffaele, ma nella seconda serata anche le cantanti e le ospiti internazionali sfoggiano outfit incantevoli.

    Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

    Madalina Ghenea ha indossato abiti molto glamour firmati Alberta Ferretti nella prima serata del Festival di Sanremo 2016 lasciando tutti senza parole.

    Nella seconda puntata la Ghenea riesce a fare anche di meglio: il suo primo abito è un’incredibile creazione turchese Zuhair Murad con baschina sul retro e strascico, dai dettagli preziosi lungo la scollatura generosa, un modello che rientra a pieno titolo tra gli abiti che ci hanno fatto sognare al Festival di Sanremo. Il secondo è un principesco abito rosso nello stesso stile del precedente, con corpetto mesh dalle maniche ricamate e gonna gioiello ampia. Il terzo è un abito color argento dallo stile altrettanto sofisticato, con maniche lunghe e scollatura a mezzaluna sulla schiena.

    Virginia Raffale impersona Carla Fracci nella seconda puntata di Sanremo ed entra indossando il suo più celebre abito in pizzo bianco con lungo foulard in seta abbinato e scarpe mary jane bon ton.

    Le cantanti in gara

    Durante la sfida tra le nuove proposte, la giovanissima cantante Chiara Dello Iacovo sfoggia un elegante coordinato con pantaloni culotte in satin color ruggine dal motivo geometrico in tinta e blusa bianca con grandi rouches, mentre la sfidante Cecile punta su un altrettanto raffinato jumpsuit bianco con gambe larghe e plissettate e corpetto dalla scollatura generosa.

    Prima cantante in gara a esibirsi, la rocker Dolcenera indossa uno degli abiti più belli della serata firmato Gabriele Fiorucci Buccianelli, un modello bianco e nero a fasce con gonna plissè dagli spacchi intriganti. Patty Pravo sceglie uno look che non ha convinto in tanti, un abito laminato con decorazioni preziose abbinato a stivali del tutto fuori stile. Francesca Michielin punta a stupire con un coordinato Au Jour Le Jour formato da salopette in tessuto nero, camicia rosa e sandali indossati con calzini bon ton. La cantante più elegante della serata è Annalisa: per lei un incantevole abito bianco scivolato a maniche lunghe Mario Dice con scollo ondulato, ricami in pizzo nero sulla schiena e scarpe Padovan.

    Le ospiti internazionali

    Ellie Goulding, la pop star resa famosa dalla canzone “Love me like you do” scelta come colonna sonora del film “50 sfumature di Grigio”, è la prima super ospite della serata. La splendida cantante indossa un tailleur bianco con blazer oversize mannish e crop top cut-out inferiore su pantaloni in stile joggers con elastico alla base sempre in total white.

    Nicole Kidman era la star più attesa a Sanremo e non ha di certo deluso le aspettative: la bellissima attrice scende le scale del teatro Ariston inguantata in un sofisticato abito in velluto nero a schiena nuda con strascico lungo, abbinato a collier e bracciale di diamanti a maglia larga, un look da vera diva.

    Chi è stata la vera protagonista fashion della seconda puntata di Sanremo 2016 secondo voi?

    I look della prima serata a Sanremo 2016