Natale 2016

Sanremo 2016: i look della finale [FOTO]

Sanremo 2016: i look della finale [FOTO]
da in Celebrity Style, Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento:


    I look della finale del Festival di Sanremo 2016 sono stati tutti molto particolari, come era facile immaginare. Sia le cantanti in gara che le ospiti e le presentatrici hanno tenuto i loro outfit più belli per l’ultima serata dell’evento e tra alti e bassi, ci hanno mostrato abiti indimenticabili. Madalina Ghenea torna a stupire con le sue scelte fashion, ma anche Virginia Raffaele non è da meno. Rivediamo insieme tutti i look che hanno sfilato sul palco del teatro Ariston.

    madalina ghenea nella finale di sanremo 2016

    La bellissima modella e attrice Madalina Ghenea ha davvero fatto sognare in tutte le puntate del Festival, passando dagli abiti rigorosamente made in Italy firmati dalla maison Alberta Ferretti nella prima serata di Sanremo 2016, a quelli di Zuhair Murad, di Vionnet e della stilista rumena Cristina Savulescu.

    La quinta serata è da sempre quella scelta dalle vallette per indossare i loro capi più fashion, e anche Madalina Ghenea non è stata da meno. E’ nuovamente Zuhair Murad a curare i suoi incantevoli cambi d’abito: il primo è un vestito dal corpetto mesh gioiello e dalla gonna asimmetrica che lascia intravedere le gambe nella parte anteriore, un modello con base blu molto raffinato dalla collezione Couture Fall 2015. Il secondo modello è un abito nudo color magenta dai ricami pregiati, mentre il terzo è il vestito più seducente mai visto sul palco dell’Ariston, un abito argento e bianco che lascia molto poco all’immaginazione.

    virginia raffaele a sanremo

    Il bilancio del Festival di quest’anno incorona Virginia Raffaele come la star dell’evento, osannata ogni sera sui social e bravissima in tutte le imitazioni che ha preparato per le diverse puntate. Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2016 l’abbiamo vista impersonare alla perfezione Belen, mentre nella quinta la Raffaele finalmente si presenta nei panni di se stessa: il suo primo abito è un modello nero Marco De Vincenzo con spacco vertiginoso sulla coscia a maniche lunghe. Il cambio d’abito prevede il passaggio a un vestito con corpetto nero e gonna a fasce tricolore con spacco frontale, dalle decorazioni di frange piumate. Il terzo è un abito strapless luccicante con base multicolor e spacchi nella parte inferiore.

    sanremo 2016 finale

    Francesca Michielin apre la gara scendendo le scale dell’Ariston con un nuovo jumpsuit, questa volta a maniche lunghe, un modello più elegante dei precedenti con scollo a V, firmato Au Jour Le Jour. Molto audace il look di Patty Pravo che decisamente a sorpresa indossa un coordinato con gonna nera lunga e giacca aperta che rivela un top nudo con ricami in tinta.

    Noemi punta sull’eleganza classica di un abito scivolato bordeaux con maniche lunghe in tulle e cintura nera a sottolineare il punto vita, look Bianca Maria Gervasio. Arisa investe sul nero che le dona sempre, indossando un abito chemisier dai ricami laminati e dalla lunghezza midi.

    Annalisa è anche nella finale una delle più eleganti: dopo gli abiti scivolati Mario Dice con scollatura ondulata delle puntate precedenti, il suo ultimo vestito ha maniche lunghe, spalline imbottite e fasce rivestite di paillettes lungo la gonna. Altra grande protagonista fashion dell’evento è Dolcenera, che ha indossato vestiti da sera plissettati dallo stile molto ricercato in tutte le puntate di Sanremo: nella finale la vediamo comparire con un abito mesh Gabriele Fiorucci Buccianelli in tulle nero, una creazione elegante e intrigante allo stesso tempo. Abito verde plissettato indossato con un bolero di pelle per Irene Fornaciari.

    66mo Festival della Canzone Italiana, la serata finale

    Grandi applausi per la super ospite della serata Cristina D’Avena, che arriva con un abito dal taglio molto classico, un tradizionale gown dress con gonna ampia, maniche midi, scollatura omerale e drappeggi su base in seta verde. Qual è stata la donna più fashion nell’edizione 2016 del Festival di Sanremo secondo voi?

    834

    I look della quarta serata a Sanremo 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleFestival di Sanremo

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI