NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sanremo 2015: i look della prima serata [FOTO]

Sanremo 2015: i look della prima serata [FOTO]
da in Arisa, Celebrity Style, Emma Marrone, Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento:

    Il Festival di Sanremo 2015 è anche quest’anno un’occasione unica per vedere outfit da sogno sul palco del celebre Teatro Ariston. Ad affiancare il presentatore Carlo Conti ci sono le due cantanti Arisa ed Emma Marrone, pronte a puntare su look molto caratteristici firmati dai grandi nomi della moda italiana, ma soprattutto la splendida modella e attrice Rocio Munoz Morales che ha tenuto banco con tre cambi di outfit, uno più spettacolare dell’altro.

    Il Festival di Sanremo è ogni anno una vetrina di grande importanza soprattutto per la moda italiana, sono infatti quasi sempre le grandi maison nostrane e gli stilisti emergenti a curare i look di cantanti e conduttori all’Ariston. I bozzetti degli abiti delle presentatrici di Sanremo 2015 hanno lasciato già tutti senza parole in questi giorni, ma vedere le creazioni dal vivo è sempre un’altra storia. Questa edizione della gara è stata un trionfo di abiti in rosso e in nero molto chic.

    Come già si era anticipato, Emma Marrone ha indossato creazioni firmate Francesco Scognamiglio, stilista che ha già curato in passato il suo stile in occasione dei tour e di altre apparizioni pubbliche. Il primo look è un abito lungo bianco in pieno stile tattoo con ricami gioiello lungo maniche e lunghezza, ed effetto semitrasparente lungo le gambe, un outfit da diva anni ’50 completato da grandi orecchini pendenti e sandali platform argento. Netto contrasto per il secondo look, in total black, con ritagli cut-out lungo il punto vita e inserti gioiello.

    Ben diverso il mood di Arisa, i cui cambi d’abito sono stati ideati da Daniele Carlotta, lo stilista che ha disegnato il vestito da sposa di Belen Rodriguez. Il primo è un abito da sera rosso con lungo strascico e corpetto intrecciato dietro il collo, una creazione in satin e chiffon molto elegante, mentre il secondo look, intonato con quello di Emma, è in nero con pannelli rossi a contrasto lungo la gonna e cintura in coordinato, il tutto impreziosito da colletto bianco.

    Come era facile immaginare, Rocìo Munoz Morales ha calamitato da subito l’attenzione generale. I suoi tre cambi d’abito sono stati realizzati da Giorgio Armani e provengono in particolare dalla collezione di Haute Couture Armani Privè. Come Arisa, anche la modella indossa un primo abito in total red con corpetto strapless lucido e la gonna che è una vera e propria nuvola di tulle.

    Il secondo abito è nero su base rossa, con una gonna plissè dalla lunghezza midi. Tulle, chiffon e punti luce anche per il terzo vestito, questa volta in total black con punto vita più alto per il corpetto.

    Anche le cantanti in gara hanno dato prova della loro fashion attitude. Annalisa punta sullo stile fresco e spigliato di Just Cavalli, un coordinato con pantaloni e giacca percorsa da ricami dorati a forma di aquile. Come Arisa, anche Malika Ayane sceglie di stupire con un abito rosso, un modello senza scollatura dalle linee asimmetriche e privo di cuciture a definire la silhouette. Chiara Galiazzo apre la gara scendendo le scale dell’Ariston con un abito giallo lungo caratterizzato da cintura laminata, uno splendido modello giovanile e chic firmato Stella McCartney.

    Lara Fabian torna a Sanremo indossando un abito con corpetto grintoso in pelle nera e gonna lunga morbida. Grazia di Michele partecipa alla gara con un sofisticato abito nero con gonna a ruota ampia e fascia bianca inferiore, in coordinato con guanti neri, il tutto firmato Roberto Prilli di Rado. Romina Power, ospite a Sanremo accanto ad Albano, sceglie lo stile classico di Laura Biagiotti preferendo un completo bianco con tunica oversize dai ricami preziosi e pantaloni in coordinato.

    Qual è stato il look più bello della prima serata di Sanremo 2015?

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArisaCelebrity StyleEmma MarroneFestival di Sanremo
    PIÙ POPOLARI