NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sanremo 2015: 5 idee fashion da copiare

Sanremo 2015: 5 idee fashion da copiare
da in Celebrity Style, Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/02/2015 14:01

    Sanremo 2015   65mo festival della canzone italianaIl Festival di Sanremo 2015 ci ha proposto tante idee fashion da copiare. Quest’anno più che mai l’evento è stato una vetrina per la moda made in Italy. A curare i look delle cantanti in gara, delle presentatrici Emma e Arisa, e della splendida modella e attrice Rocio Munoz Morales, sono state infatti le grandi case di moda italiane, pronte a realizzare outfit e abbinamenti glamour assolutamente imperdibili.

    Festival di Sanremo 2015   Prima serata La prima serata del Festival di Sanremo 2015 ha visto un generale trionfo degli abiti rossi, indossati dalla conduttrice Arisa, ma anche da diverse donne in gara. Gli abiti rossi hanno una lunga storia alle spalle, modelli esclusivi che non passano di certo inosservati e che gli stilisti italiani e stranieri vogliono in forme molto chic: da quelli a sirena ai modelli scivolati, dagli abiti con gonna plissè ai tubini satinati dai ricami gioiello. All’Ariston abbiamo visto abiti in stile vintage come quello di Arisa, minidress in pizzo come quello Dolce & Gabbana di Emma, e creazioni a sirena in stile diva per Rocio: i longdress in total red sono un must have senza stagione di cui nessuna fashion victim può fare a meno.

    Festival di Sanremo 2015   Prima serataRocio Munoz Morales ci ha insegnato in questa edizione del Festival che gli abiti con gonna in tulle sono e saranno sempre un’ottima scelta per una donna. Le gonne in tulle sono una grande passione per le fashion victim di tutto il mondo, modelli corti o lunghi in toni neutri e pastello che tornano nella stagione calda in rivisitazioni in linea con le ultime tendenze. Gli abiti di questo tipo, romantici e molto raffinati, attirano immediatamente l’attenzione pur senza risultare eccentrici, creazioni sempre più popolari nelle collezioni di moda delle maison più celebri soprattutto in colorazioni pastello brillanti, come il modello rosso Giorgio Armani Privè che vedete nell’immagine.

    Sanremo 2015   65mo festival della canzone italiana La terza serata del Festival di Sanremo 2015 ha visto tra i suoi ospiti la bellissima attrice Vittoria Puccini, pronta a dimostrare a tutti di essere una vera icona di stile. La splendida protagonista del film dedicato a Oriana Fallaci, ha lasciato tutti senza parole portando all’Ariston un mood vagamente vintage in cui punti luce e tagli studiati ad arte hanno fatto la differenza. Delizioso e molto sofisticato il suo abito scivolato in satin rosa cipria, un modello in una colorazione sorbetto tra le più amate dagli stilista e grande protagonista delle collezione Primavera/Estate 2015. Un’idea fashion assolutamente da copiare.

    Sanremo 2015   Serata finale Il jumpsuit è un capo d’abbigliamento che ha fatto la sua comparsa nel settore fashion soprattutto in chiave casual e sporty chic. Negli ultimi due anni l’abbiamo visto interpretato in versioni sempre più particolari, pensato dalle maison di alta moda in chiavi eleganti impreziosite da inserti gioiello molto fashion. E’ anche il caso dello splendido modello indossato da Emma Marrone nella serata finale del Festival, un jumpsuit nero firmato Gucci con corpetto rivestito da applicazioni scintillanti. E’ facile immaginare che questo sarà il must have numero uno della stagione estiva 2015.

    Sanremo 2015   65mo festival della canzone italiana Gli abiti con gonna plissettata sono di recente la prima scelta delle star per i red carpet internazionale e le uscite mondane più glamour, creazioni che si sono distinte su tantissime passerelle di pret-a-porter e di haute couture. Modelli un tempo confinati al settore bridal, a oggi i vestiti con gonna plissè sono il cuore di tantissime collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. La cantante Bianca Atzei ha portato sul palco del Teatro Ariston 5 modelli diversi di vestiti di questo tipo, tutti realizzati dallo stilista Antonio Marras: non consigliamo modelli semitrasparenti come i suoi, però longdress con questa lavorazione sono davvero tra i più fashion del 2015.

    887

    PIÙ POPOLARI