Sanremo 2014: look della seconda serata [FOTO]

da , il

    Sanremo 2014: look della seconda serata. Il Festival di Sanremo torna a tenere banco con i look esclusivi che sono stati protagonisti della seconda diretta. Primo piano anche in questo caso sugli outfit meravigliosi sfoggiati da Luciana Littizzetto, creazioni che, vi ricordiamo, sono frutto della creatività della maison Gucci, realizzati ad arte per valorizzare la figura minuta della comica rendendola elegante e sofisticata.

    Nella prima serata del Festival di Sanremo sono state tante le sorprese, crisi più o meno scampate che hanno lasciato il passo a splendide canzoni e a look meravigliosi sfoggiati da cantanti e presentatrici. Luciana Littizzetto ha mixato in maniera unica ironica, comicità e classe come pochissime altre prima di lei, ma i momenti più belli sono stati quelli in cui le ospiti protagoniste hanno dato prova di sé.

    Prima di tutto Raffaella Carrà che è tornata sul palco del teatro Ariston per ballare, cantare e lanciare anche messaggi importanti, icona di stile come pochissime altre. Nella seconda serata del Festival di Sanremo uno degli ospiti più attesi è la splendida attrice Kasia Smutniak, che indossa un abito monospalla in crepe double nero con dettaglio bianco sul nodo, dalla collezione Pre Fall 2014 della maison Fendi, look completato da sandali a specchi con ricamo Swarovski dalla collezione primavera estate 2014 della griffe.

    Luciana presenta la serata con un primo look Gucci formato da minidress con rete superiore evidente lungo le maniche e gonne con piume e applicazioni vistose sulla parte inferiore della gonna. Il secondo look è più sofisticato, un minidress nero con applicazioni gioiello argento e oro lungo il collo e i polsini della maniche, maniche larghe in stile anni ’70. L’ultimo look è il più bello sfoggiato finora nelle prime due serate di Sanremo, un abito rosso lungo e più arioso con trasparenze lungo il corpetto e cintura nera in vita a riprendere alcune sfumature del tessuto.

    Le gemelle Kessler aprono il Festival ballando sulle note dei loro successi, giovanili e vivaci come sempre. I loro outfit sono formati da abiti lunghi in lurex verde petrolio con applicazioni lungo le maniche e scollatura audace lungo la schiena. Noemi lascia tutti senza parole con una creazione Gattinoni Couture, un abito scultura rosa cipria realizzato in organza con intarsi mikado e cristalli a completare la forma, outfit accompagnato da collana particolarissima dalla forma rigida in oro realizzata da Gianni De Benedittis, designer di futuroRemoto.

    Cristiana Collu compare sulle scale di Sanremo con un elegante abito lungo verde scuro, mentre una deliziosa Franca Valeri sceglie di vestire in sgargianti sfumature di rosso e corallo, un abito con spolverino in coordinato. Conclude la serata Veronica Angeloni con un abito rosso acceso con tagli cut-out vertiginosi e scollatura mozzafiato.

    Quale look avete preferito durante la seconda serata di Sanremo?