Sanremo 2014: look della prima serata [FOTO]

da , il

    Sanremo 2014: look della prima serata. Parte la sessantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana tra qualche imprevisto ma soprattutto con grandi ospiti femminili che hanno sfoggiato creazioni di altissimo livello. Grande protagonista della serata anche quest’anno è la splendida presentatrice Luciana Littizzetto, perfettamente a suo agio in questo ruolo che ricopre da due anni e nuovamente inguantata in abiti da sogno.

    Il Festival di Sanremo è un’occasione unica per vedere look da sogno ogni anno, outfit realizzati dai grandi nomi della moda italiana e internazionale che hanno fatto di questo evento una vetrina tra le più rinomate a livello mondiale nel campo del fashion system. Le vallette, le cantanti in gara, le presentatrici e le super ospiti che calcano il palcoscenico dell’Ariston nelle cinque serate di Sanremo hanno tracciato a loro modo uno storia della moda singolare e caratteristica.

    Un anno fa Luciana Littizzetto ha scelto di indossare creazioni di artisti emergenti e di nomi più affermati, giocando con stile e ironia. Nella prima serata dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo a vestirla è una delle maison più amate dalle star a livello mondiale: Gucci.

    Luciana apre la serata indossando con un costume fatto di frange rosa, reggiseno scultura e piume ovunque, look che sostituisce con un abito nero lungo e aderente con giacca superiore a maniche corte impreziosita da risvolti in satin, orecchini pendenti neri e pumps con tacco alto. Il secondo look è un abito nero corto, uno dei modelli che Frida Giannini ha definito in stile Puffetta, interamente rivestito di paillettes in tinta, mentre il terzo è un abito blu notte con applicazioni gioiello floreali.

    Arisa torna a Sanremo indossando una maglia trasparente nera abbinata a tubino argento, look firmato Jil Sander con pumps a punta bianche Casadei. Abiti neri con ricami in pizzo, spacchi vertiginosi e trasparenze per le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Look in total black molto severo per Antonella Ruggiero.

    La splendida Laetitia Casta incanta con un abito avorio senza bretelle con applicazione a catena, gonnellone con frange e guanti lunghi, outfit firmato Givenchy. Segue uno splendido costume corto color panna con frange in stile anni ’20 e stivali overknee. Raffaella Carrà torna sul palconscenico dell’Ariston indossando un look in nero dal mood rock con gilet rivestito di applicazioni metalliche e borchie in coordinato con guanti di pelle, bangle larghi in argento e collana con borchie appuntite.

    Cristiana Capotondi indossa un elegante abito color sabbia Dolce & Gabbana con applicazioni in pizzo e cinturino in vita, un modello molto bon ton. Abito nero con dettagli bianchi firmato Corneliani per la violoncellista dei Perturbazione. Giusy Ferreri conclude la serata con un look firmato Just Cavalli, un abito nero con particolari applicazioni effetto lurex lungo le cosce.

    Chi è la regina della prima serata di Sanremo secondo voi?