Sanremo 2014: look della finale [FOTO]

Sanremo 2014: look della finale [FOTO]
da in Celebrity Style, Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2014: look della finale. L’ultima serata del Festival della Canzone Italiana parte all’insegna di outfit molto particolari, sfoggiati prima di tutto dalla presentatrice Luciana Littizzetto, e dalle cantanti protagoniste. Anche quest’anno il Festival è stato un’occasione unica per ammirare i look eleganti delle sue protagoniste, scelte di stile che in alcuni casi ci hanno fatto storcere il naso, in altri ci hanno lasciati letteralmente senza parole.

    La prima serata del Festival di Sanremo 2014 è stata la più ricca da questo punto di vista. Hanno sceso le scale dell’Ariston icone di stile come Raffaellà Carrà e Laetitia Casta, inguantata in due creazioni molto seducenti realizzate per lei dalla maison Givenchy.

    Tanti i look interessanti tra quelli scelti per Luciana Littizzetto, tre cambi d’abito in ogni serata del Festival curati nel dettaglio dai creativi di Frida Giannini per Gucci, minidress in stile “Puffetta” più corti e abiti lunghi più sofisticati per la chiusura di ogni diretta. Ma un’altra protagonista femminili che si è fatta notare in questa edizione di Sanremo è senza dubbio Noemi, con gli splendidi abiti scultura dalla collezione Gattinoni Couture che hanno letteralmente trasformato il suo stile rendendola più femminile, soprattutto nella quarta diretta del Festival.

    La serata conclusiva del Festival è da sempre associata a look molto eleganti. Luciana Littizzetto sceglie come primo abito un modello nero molto elegante con corpetto arricchito da applicazioni in tulle che percorrono anche l’intero gonnellone, abito lungo fin sotto il ginocchio completato da cintura stretta in vernice nera.

    Il secondo minidress è sempre nero, con corpetto semitrasparente nella parte superiore e pelliccia vistosa lungo le maniche. L’ultimo look indossato da Luciana prevede invece uno splendido abito con piume e applicazioni, dalla scollatura molto audace, un outfit da red carpet che lascia senza parole.

    Giorgia Surina seduta nella giuria veste stasera un top argento interamente rivestito di punti luce indossato su pantaloni neri, look firmato Giorgio Armani. Noemi si esibisce con un nuovo abito da sera con corpetto stampato e gonne a sirena nera con piume e applicazioni, creazione firmata Gattinoni Couture. Abito nero Jil Sander per Arisa che non osa nella serata della sua vittoria – e forsa sapendolo lo avrebbe fatto! -, mentre Elena Diana dei Perturbazione punta su un raffinato abito in glitter color oro con sottogonna nero evidente dallo spacco.

    Giusy Ferreri si conferma la regina di stile di questa edizione del Festival, alla finale inguantata in un abito nero con gonnellone ariose e maniche in maglia metallica luccicante, creazione Just Cavalli. Antonella Ruggerio sceglie ancora una volta un coordinato con pantalone in nero, mentre l’ospite Claudia Cardinale sfoggia un abito nero con applicazioni gioiello lungo il collo.

    Qual è il look più bello di quest edizione di Sanremo?

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleFestival di Sanremo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI