Sanremo 2013: tutti i look di cantanti e ospiti della 5 serata [FOTO]

da , il

    Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo tutto gli occhi erano inevitabilmente puntati sulla bellissima modella Bianca Balti che ha scelto di indossare quattro outfit, firmati dai suoi stilisti preferiti: Dolce & Gabbana. Il primo modello in bianco rappresenta la purezza, si tratta di un abito sirena con maniche a palloncino e strascico, con la particolarità che Bianca scende le scale senza scarpe! Tanto pizzo per l’abito e orecchini d’oro davvero molto vistosi!

    Il secondo modello rappresenta invece la tradizione, perciò spazio al colore evergreen per eccellenza: il nero. Si tratta di un coordinato con pantalone completato da bustier nero e bolero con profili squadrati. Il suo terzo abito è realizzato in pizzo nero con diverse trasparenze ed è il più audace. Il quarto cambio d’abito di Bianca Balti rappresenta la passione e in questo caso spazio al pizzo rosso, per un look chic ma intrigante.

    Luciana Littizzetto torna allo stilista i cui abiti ha indossato nella prima serata: Aquilano Rimondi. Per lei dopo un primo look ironico da farfalla, eccola in un minidress con gonna a campana in rosso e nero, con cristalli e inserti gioiello e parte inferiore in tutte nero e piume. Il secondo outfit prevede un abito con corpetto nero rivestito di paillettes e gonnellone plissé grigio con inserti e cintura glitter. Il terzo cambio d’abito invece prevede un corpetto nero con scollatura e gonnellone rosso plissé molto vistoso.

    Maria Nazionale indossa un bellissimo abito azzurro in satin a sirena sempre Molaro Atelier, con strascico. Annalisa sceglie un bellissimo minidress Blugirl bon ton, proprio nel suo stile, con gonna ampia in color argento e motivi barocchi lungo la parte inferiore. Chiara veste invece un abito da sera molto elegante questa volta, un modello Alberta Ferretti dalla collezione A/I 2012-2013 in nero con corpetto beige rivestito di tulle con inserto floreale nero sul collo e sulla cintura.

    Malika Ayane resta fedele al total black e sceglie anche stavolta un abito lungo più coprente dei precedenti, con maniche lunghe e applicazioni gioiello sulla parte finale, mentre Simona Molinari continua a osare con un minidress lurex dotato di volant dietro la schiena.

    Bianca Balti e Bar Rafaeli sono le nostre regine di stile a Sanremo, voi quale look avete preferito?

    Sanremo 2013: tutti i look di cantanti e ospiti della 4 serata

    labito kristina ti di luciana littizzetto

    La quarta serata del Festival di Sanremo si apre con uno degli outfit più belli, forse il più bello in effetti, indossato da Luciana Littizzetto. Creazioni Albino e Kristina Ti per lei stavolta e in questo caso si tratta nuovamente di un abito da sera come quello del grande debutto di martedì, ma in color avorio con gonnellone e corpetto impreziositi da inserti luccicanti che disegnano forme floreali. L’abito e completato da sottogonna in tulle bianco e per l’occasione Luciana ha sciolto i capelli. Immancabili purtroppo i collant coprenti e le pumps nere Rizieri.

    Forse un po’ hippie il bolero con ricami floreali multicolor che accompagna il secondo abito nero e lungo della Littizzetto firmato da Kristina Ti, più eccentrico ma anche più adatto alla sua personalità. Sobrio e classico il terzo look, un tailleur nero con giacca senza forme con ricami e appliques gioiello lungo il collo e riprese sul retro. Sempre con pantalone il quarto look, completato da camicia bianca con ricami gioiello sulle maniche.

    Malika Ayane resta una delle cantanti più eleganti nella sua semplicità, ancora un abito nero per lei, questa volta con collo a barca e trasparenze lungo il corpetto. In nero anche Emma e Annalisa, entrambe con un coordinato con pantalone. Emma sceglie una tuta con spacco frontale e chiusura a portafoglio, Annalisa punta su pantaloni neri e cardigan in bicolor su camicia bianca. Total black per Maria Nazionale, il migliore dei suoi look finora, un abito nero Molaro Atelier a tubino sobrio ed elegante.

    Anche Chiara stavolta sceglie un abito scuro, in blu però, un modello asimmetrico lungo. Per Ilaria Porceddu invece ancora una creazione Gattitoni Couture che riprende la fantasia bicolor del primo abito indossato la sera precedente. Corpetto nero con fascia glitter su gonnellone a righe per lei.

    All’interno della giuria si sono fatti notare i look dell’Abbagnato, splendida in un minidress luccicante in nero con fascia color cipria centrale, mentre Nicoletta Mantovani sceglie un classico coordinato con pantaloni e cardigan verde smeraldo a quadri. Molto particolare l’abito Antonio Martino Couture di Simona Molinari, un minidress con prolungamento in tulle nero, rivestito di cristalli ed elementi gioiello.

    Sanremo 2013: tutti i look di cantanti e ospiti della 3 serata

    il primo look gabriele colangelo di luciana littizzetto

    Per la terza serata del Festival di Sanremo, Luciana Littizzetto affida i suoi tre cambi di abito a Gabriele Colangelo, dopo aver sfoggiato nei giorni scorsi abiti firmati Gianluca Capannolo e Aquilano Rimondi. Per la serata del Festival nel giorno di San Valentino, “Lucianina” ha indossato outfit dalle forme che sottolineano il punto vita. Il primo abito è un modello a trapezio con corpetto nero dalle maniche trasparenti che riprendono la parte inferiore del gonnellone, mentre quella centrale è in lurex lucido. Ancora collant scuri e pumps Rizieri a completare il primo look.

    Il secondo look è ancora un minidress nero a trapezio con ricami e trasparenze lungo il corpetto, abbinato a mary jane in vernice rossa davvero troppo eccentriche. Il terzo outfit prevede pantaloni neri e corpetto più lungo fino alle cosce, impreziosito da ricami, strass e paillettes silver sovrastampate con floccature degradè.

    Simona Molinari osa anche stasera indossando un abito fucsia Antonio Martino Couture strapless con gonna asimmetrica nella parte anteriore, cintura e sotto gonna glitter e pumps blu con tacco altissimo. Ancora in nero Malika Ayane, elegante in questo caso con un modello Viktor & Rolf semplice con fiocco sulla spalla. Una creazione Molaro Atelier per Maria Nazionale, un modello forse un po’ troppo rivelatore, con corpetto molto scollato e pantaloni coperti da uno strato di tulle con effetto gonna.

    Chiara sceglie un look Alberta Ferretti in nero con leggings e top a trapezio con ricami sul modello del coordinato indossato la prima sera, ma stavolta è sui toni del terra. Deliziosa anche stasera Annalisa, con una camicia a sbuffo Blumarine con ricami bianca e argento e gonna plissé rosa cipria.

    La più elegante della serata però è sicuramente Ilaria Porceddu, con un abito realizzato da Gattinoni Couture formato da gonna con effetto optical sulle tonalità del bianco e del nero, realizzato in mikado, organza e tulle intarsiato, impreziosito da originali ricami in micro cristalli sul bustier. Uno dei look più raffinati in queste prime serate di Sanremo! In abito nero anche Laura Chiatti, un modello strapless con riprese davvero chic.

    Sanremo 2013: tutti i look di cantanti e ospiti della 2 serata

    il terzo abito cavalli di bar refaeli

    Anche nella seconda serata del Festival di Sanremo ci sono state belle sorprese riguardo le scelte di outfit dei suoi protagonisti. Testa a testa tra due donne in particolare, Luciana Littizzetto e Bar Refaeli. Netto il primo contrasto tra la bellissima modella israeliana con il primo abito Roberto Cavalli, una creazione in mousseline di seta con gonna plissé lunga completata da bustier sagomato con lenti soffiate e spray di cristalli, e l’abito a tunica oversize in bianco Gianluca Capannolo con collare gioiello di Luciana Littizzetto, forse non la scelta ideale stavolta. Anche in questo caso la conduttrice completa il look con collant coprenti e pumps Rizieri.

    Il secondo look di Bar prevede un coordinato estremamente raffinato in pizzo nero con evidenti trasparenze lungo le gambe del pantalone e le maniche della giacca, look al quale fa da contraltare il secondo abito di Luciana, un indossa un minidress verde con strascico lungo. Il terzo look di Bar, sempre Roberto Cavalli, è un abito rosso fuoco monospalla in mousseline di seta con spacco anteriore e bustier con paillettes, micro cannette e cristalli in diverse sfumature.

    Roberto Cavalli firma anche l’ultimo abito della modella, un abito sirena elegantissimo in georgette di seta, caratterizzato da scollo ricamato e dotato di bustier sagomato impreziosito da paillettes nelle tonalità dell’argento, del blu e del canna di fucile. Un vero incanto, in tutti i suoi look, outfit completati da scarpe Jimmy Choo, Casadei, Le Silla e Gianvito Rossi. Il terzo look di Luciana invece è il più elegante, un abito nero con scollo trasparente frontale e cintura in vita.

    Eleonora Pedron stupisce tutti con un abito rosso con profonda scollatura sulle gambe, che per un attimo ha fatto ripensare tutti alla ormai famosa farfallina… Jessica Rossi sceglie un abito semplice eppure molto raffinato, un modello strapless con ripresa laterale sulla gonna e inserto gioiello, in verde acqua. Deludente il look di Carla Bruni, una delle ospiti più attese che però ha scelto di indossare un semplice tailleur grigio con top nero inferiore.

    Malika Ayane è elegantissima in un abito nero Lorenzo Riva con profondo scollo sulla schiena a mostrare il suo tatuaggio, mentre Filippa Lagerback pur restando sul nero, sceglie uno stile più sobrio e ricercato. Abito Gattinoni Couture per la schermitrice Arianna Errigo, una creazione in rosa cipria più romantica con profili in nero, caratterizzata da spacco vertiginoso e realizzato in seta e chiffon.

    Annalisa, al suo primo Sanremo, stupisce scegliendo shorts corti in pizzo e camicia in tulle beige, look Blugirl. Sullo stesso stile romantico e bon ton Irene Ghiotto, con un minidress con stampa floreale decisamente adatto alla sua giovane età.

    Sanremo 2013: tutti i look di cantanti e ospiti della 1 serata

    abito nero aquilano rimondi per luciana

    Parte il Festival di Sanremo 2013 e anche quest’anno l’occasione è ghiotta per commentare insieme le scelte di outfit di presentatori, vallette e ospiti. Il teatro dell’Ariston ha quest’anno come padroni di casa Fabio Fazio e la comica Luciana Littizzetto e in effetti la curiosità per vedere come se la sarebbe caveta questa valletta così originale era altissima. Oltre ai suoi look, terranno banco nei prossimi giorni quelli della super modella Bar Refaeli, ex fidanzata di Leonardo di Caprio, e quelli della collega Bianca Balti, che a quanto pare anche in quest’occasione resterà fedele alla sua passione per le creazioni Dolce & Gabbana. Ma vediamo insieme i look della prima serata.

    Ingresso in grande stile per Luciana Littizzetto, che arriva dall’esterno, evitando la famosa scalinata dell’Ariston, croce e delizia delle tante colleghe che l’hanno preceduta. Luciana Littizzerro arriva a bordo di un cocchio in stile Cenerentola, fa qualche fatica a scendere, quasi inciampa nel vestito, e poi eccola, elegante come forse non l’avete mai vista. Tutti i suoi abiti sono firmati Aquilano Rimondi.

    Il primo è un abito nero nella più pura tradizione degli abiti da sera, con corpetto superiore smanicato impreziosito da ricami a forma di stella con pietre preziose nere e blu. Guanti lunghi fino all’avambraccio per lei, gonnellone ampio in georgette con cintura in vita che si trasforma in un minidress con gonna balloon inferiore quando la comica si libera del gonnellone. Collanti coprenti e mary jane con tacco largo Rizieri completano il suo look, molto semplice l’acconciatura.

    Tutti corti i look successivi e forse più adatti alla sua personalità frizzante. Il secondo look è un minidress blu con tasche nascoste e ricami brillanti in dorato e argentato come per il primo abito. Forse troppo pesante l’effetto delle pumps in questo caso. Il terzo look prevede bustino nero con maniche a tre quarti e scollo frontale decisamente generoso, e gonnellone verde plissè con appliques preziose.

    Abito a tubino nero con scia di pietre luccicanti per la sempre splendida Ilaria D’Amico che indossa sandali con tacco nero altissimo a slanciare la sua silhouette perfetta. Look in bianco vaporoso per Valeria Bilello con profili a contrasto in nero dalla collezione pre-fall 2013 di Emilio Pucci e pumps Casadei nere.

    Per la cantante Simona Molinari il look più eccentrico della serata: uno splendido minidress strutturato a portafoglio firmato Antonio Martino Couture, con collo alzato e scollatura a V, completato da parte inferiore in bianco e pumps rosse. Flavia Pennetta sceglie un elegantissimo abito nero con profondo scollo frontale, mentre per Benedetta e Cristina Parodi elegantissimi abiti da sera Blumarine, in nero e in laminato: sono decisamente le più glamour tra le ospiti.

    Per la cantante Maria Nazionale un abito a tubino magenta molto eccentrico e asimmetrico firmato Molaro Atelier, con manica unica, nonché con scollatura generosa, e pumps in tono con tacco a completare il look. La cantante Chiara è sicuramente la più sbarazzina, con un coordinato Alberta Ferretti formato da pantaloni blu in satin e top lungo con profili asimmetrici e inserti in pizzo.

    Molto interessanti anche le scelte di look degli uomini: Fabio Fazio sceglie l’eleganza sobria di Costume National, mentre Marco Mengoni ha puntato su un outfit in blu di Salvatore Ferragamo. Daniele Silvestri ha preferito uno stile più di carattere firmato Diesel Black Gold.

    Non male come partenza, non trovate?