Sandro Ferrone, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Sandro Ferrone presenta la sua nuova collezione di abbigliamento primavera estate 2013, una linea elegante e ricercata indossata negli scatti del lookbook dalla bellissima Manuela Arcuri. Sandro Ferrone ha scelto anche quest’anno di premiare una femminilità raffinata, romantica, ma senza dimenticare tocchi di carattere che aggiungono sapore a ogni outfit. La proposta primavera estate 2013 spazia nel campo degli abiti da sera, dei minidress da cocktail, ma anche dei coordinati con pantaloni realizzati in versioni con stampa molto originale. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Sandro Ferrone è uno dei brand più amati dalle fashion victim, soprattutto per la sua capacità di interpretare la femminilità moderna alla luce dei dettami della moda che provengono direttamente dalle passerelle, ma senza rinunciare a un’impronta personale e ben riconoscibile. Lo abbiamo visto anche commentando la collezione autunno inverno 2012-2013, il cuore delle proposte Sandro Ferrone resta da sempre un’eleganza sofisticata ma mai troppo classica, uno stile raffinato che però non dimentica accenti più audaci e intriganti.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione primavera estate 2013 di Sandro Ferrone comprende abiti a tubino molto eleganti con ricami in pizzo che avvolgono il corpetto, proposti in nero con lunghezza fino al ginocchio, e varianti più classiche con scollatura cut-out e forma aderente alla silhouette.

    Meno classica la linea di minidress da cocktail che comprende modelli in bianco strapless con gonna a palloncino, varianti sempre corte in pizzo bianco, ma anche bellissimi mini abiti smanicati con stampa floreale bicolor e ancora minidress aderenti con riprese in colori tipici del periodo come il rosa e il verde smeraldo, completati spesso da volant e inserti romantici.

    Tra i modelli più caratteristici però si fanno notare i minidress in bicolor bianco e nero dalla gonna svasata, fermati in vita da una cintura a contrasto con inserti. La linea di pantaloni riserva molte novità quest’anno, spaziando tra modelli aderenti con stampe floreali su base nera, quindi facili da abbinare a top e maglie in nero, e modelli con stampa damier a quadri aderenti alla gamba fino al ginocchio.

    Ovviamente è nel campo degli abiti lunghi che Sandro Ferrone dà il meglio di sé. La linea comprende modelli più casual con stampa etnica e varianti in pizzo dal mood gitana, ma soprattutto abiti da sera da sogno, come il modello in rosso con profondo spacco indossato da Manuela Arcuri.

    Vi piace la nuova collezione Sandro Ferrone?