Sandro Ferrone, collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Sandro Ferrone presenta la collezione di abbigliamento autunno/inverno 2013-2014, immortalata anche quest’anno nelle immagini pubblicitarie indosso alla splendida Manuela Arcuri. La griffe italiana ci propone una linea molto vivace, spaziando tra capi da giorno più vivaci e sbarazzini, coordinati chic per le occasioni importanti e abiti dal sapore più romantico, senza tuttavia dimenticare alcuni dei trend di maggior successo in questa stagione: il tartan e il maculato.

    Sandro Ferrone è una delle griffe più amate dalle appassionate di moda in Italia proprio perché le sue collezioni coniugano i diktat fashion dell’ultima ora con forme sofisticate e dettagli ricercati, senza però rinunciare a qualche tocco di carattere.

    La nuova collezione di abbigliamento autunno/inverno 2013-2014 dedica ampio spazio a capispalla colorati in forme molto seducenti. La linea comprende infatti cappotti con abbottonatura asimmetrica dalla forma a campana per la parte inferiore declinati in diversi colori pastello, ma anche nel bianco più bon ton.

    Molto glamour i cappotti a uovo con maniche a tre quarti, da abbinare a loor più raffinati, così come i cappotti in montone con gonna plissé e i modelli in pizzo decisamente eleganti. In linea con il trend del maculato e della pelliccia che sta dominando questi primi mesi invernali, Sandro Ferrone propone cappotti con stampa leopardo, impreziositi da cintura e collo in toni a contrasto.

    I piumini della collezione sono pensati nelle versioni lunghe e lucide con o senza cappuccio, ma soprattutto nelle varianti corte con collo bombato e cintura a sottolineare il punto vita.

    La linea di abiti, come potete facilmente immaginare, ha una grande importanza nelle collezioni della griffe. Perciò spazio a minidress con gonna a campana dalle maniche a palloncino, modelli dall’allure vintage che si alternano ad abiti a tubino aderenti alla silhouette ben più seducenti.

    Anche in questo campo non mancano modelli con superficie interamente maculata, che si alternano ad abiti e minidress più classici con pencil skirt inferiore che raggiunge o supera il ginocchio, in colori scuri tipicamente invernali.

    Altro must have che torna anche nella collezione di Sandro Ferrone è quello delle fantasie tartan, i motivi a quadri che non mancano proprio in nessuna collezione quest’anno. Sandro Ferrone vuole il tartan lungo gonne a campana in tinte scure e le felpe in coordinato.

    Completano la collezione pellicciotti maculati e pellicce più lunghe, tailleur eleganti con applicazioni raffinate lungo la giacca e boleri più sbarazzini con fantasie vivaci. Vi piace la proposta invernale di Sandro Ferrone?