Sandali Versace: tacchi altissimi, maxi plateau e color block per l’estate 2012

da , il

    versace sandali tacco cover

    Versace celebra l’arrivo della bella stagione mettendo al centro della sua collezione di calzature dedicate alla primavera estate 2012 non solo colori a contrasto, tendenza fashion che ha già caratterizzato il 2011, ma soprattutto forme decisamente vistose e altissime. La maison sceglie di interpretare la stagione calda alla luce di colori vivaci, audaci e coraggiosi, per sandali la cui prima caratteristica che salta all’occhio è sicuramente l’altezza di tacchi e plateau!

    Lo abbiamo già notato commentando altre collezioni primavera estate di scarpe, i tacchi altissimi e i maxi plateaux decisamente evidenti stanno diventano la nuova tendenze del 2012, ce lo ha confermato la collezione di calzature di Giuseppe Zanotti già a partire dagli scatti della campagna pubblicitaria con Anja Rubik, ma anche marchi come Jimmy Choo, Cesare Paciotti e Brian Atwood ne hanno fatto il centro delle loro linee.

    Per cui direi che è davvero ora di mettersi l’anima in pace, il tacco 16 che fino all’anno scorso era caratteristico solo delle Daffodile di Christian Louboutin adorate dalle star, torna ora con prepotenza interpretato da diversi stilisti e shoe-designer.

    Versace pensa i suoi sandali estivi in colori come il fucsia e il viola abbinati e posti in contrasto rincorrendosi a partire dal plateau alto ben 6 cm, fino ai listini intrecciati sul collo del piedi che si ricollegano al cinturino alla caviglia. Il tacco in vernice nera è alto 16 cm, come vi dicevo, e il modello è in vendita online su luisaviaroma.com al prezzo di 780 euro. Ma voi mettereste mai scarpe così?