Natale 2016

Sandali Primavera/Estate 2016, tutte le tendenze da non perdere [FOTO]

Sandali Primavera/Estate 2016, tutte le tendenze da non perdere [FOTO]
da in Sandali, Scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2016, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Nel campo dei sandali per la Primavera/Estate 2016, le tendenze più interessanti premiano forme originali e audaci allo stesso tempo, modelli fashion perfetti per aggiungere un tocco femminile e brioso ai nostri look da giorno e da sera. Nelle nuove collezioni per la stagione calda si fanno largo creazioni per tutti i gusti, sandali colorati, forme lace-up e alla schiava, modelli flatform con para alta ed espadrillas più casual: scopriamo insieme le novità da non perdere.

    Gladiator Jimmy Choo

    I sandali alla schiava sono sempre grandi protagonisti nella stagione calda, ma quest’anno più che mai compaiono nelle nuove collezioni in forme sempre più particolari. La linea di scarpe Jimmy Choo Primavera/Estate 2016 lancia per la stagione il trend dei modelli in camoscio dalla tomaia avvolgente simile a quella degli stivali ma con punta open-toe e nastri da legare al ginocchio. Forme cage più classiche per i sandali firmati Balenciaga, tacchi alti per le novità eleganti di Gianvito Rossi, versioni flat più facili da abbinare ai look da giorno per Louis Vuitton, Zara e nella collezione Primavera/Estate 2016 Liu Jo.

    Sandali gioiello con zeppa Alberto Guardiani

    In netto contrasto con le forme precedenti, i sandali in stile creepers con suola alta e omogenea dalla zona del tacco a quella del plateau definiti anche flatform, si attestano come i più popolari nelle nuove collezioni. Alberto Guardiani pensa modelli con suola in gomma bianca o colorata, mentre brand come Desigual premiano versioni con suola dentellata in stile carrarmato. Sandali in denim più eleganti nella forma per Frau e Cult, mentre varianti impreziosite da applicazioni gioiello segnano la collezione Primavera Estate 2016 di scarpe Nero Giardini.

    Zeppe in denim Tabitha Simmons

    Alle amanti delle scarpe con la zeppa sono dedicate le espadrillas, i celebri modelli con para in corda nelle versioni basse, alte o altissime che hanno un posto di primo piano nelle linee dei brand legati a uno stile più giovanile e vivace. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Primadonna si fanno largo tanti sandali di questo tipo in colori pastello per tutti i gusti, Paloma Barcelò propone novità dalla zeppa scultorea fino ai 13 cm di altezza, Tabitha Simmons pensa i suoi modelli in denim insieme a Michael Kors, mentre maison come Chloè, Valentino e Saint Laurent premiano creazioni dalle stampe floreali o multicolor da non perdere.

    Sandali bassi Roger Vivier

    Diktat che proviene direttamente dalle passerelle di alta moda, quello dei sandali in stile ciabattina fa storcere il naso ad alcune fashion victim, ma ne ha già conquistate tantissime altre. Maison di successo come Roger Vivier hanno voluto nelle loro collezioni estive sandali flat a punta aperta con tallone scoperto dall’allure ricercato, modelli che imitano proprio la forma delle ciabatte, previsti in pellami laminati nella collezione Bottega Veneta, in tweed multicolor in quella di Chanel e nelle varianti pastello o sorbetto nelle proposte Gianvito Rossi e Salvatore Ferragamo.

    Quali sandali acquisterete dalle nuove collezioni?

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SandaliScarpeScarpe Primavera/Estate 2016Shopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI