Sandali di gomma per il mare e non solo: i modelli più belli, da Juju a Prada [FOTO]

da , il

    I sandali di gomma, per il mare e non solo, sono la nuova tendenza dell’estate 2014, modelli che sono comparsi anche nelle collezioni più inaspettate. In vista della bella stagione, i brand specializzati in accessori di lusso e le griffe low cost hanno aggiunto alle loro linee estive di calzature tantissimi modelli di sandali open-toe, infradito e persino sandali con tacco in gomma colorata, articoli sbarazzini perfetti da sfoggiare in città ma soprattutto da mettere nella valigia per le vacanze.

    Come molte di voi sapranno, una delle tendenze più cool dell’estate riguarda gli accessori in pvc, capi d’abbigliamento, borse e scarpe con bande in questo materiale semitrasparente che quest’anno compare spesso in associazione con la più classica gomma.

    Alcuni dei marchi più alla moda hanno tentato la combinazione lungo sandali casual e modelli più eleganti, ottenendo risultati unici.

    La collezione di scarpe primavera estate 2014 di Prada ospita alcune delle novità più interessanti, portata persino in passerella in occasione di Milano Moda Donna per completare gli outfit glamour ideati da Miuccia Prada. Si tratta di sandali in gomma e gabardine che stupiscono per la loro forma oltremoderna, modelli bassi con tanti cinturini alla caviglia e grandi pietre colorate in colorazioni a contrasto, ma a sorpresa anche sandali con tacco psedo piramidale, scarpe di lusso da accompagnare solo a look altrettanto sofisticati.

    Molto chic anche i sandali in gomma con tacco di Sophia Webster, shoe designer che adora giocare con forme e colori vivaci: nella sua collezione troviamo sandali con listini intrecciati, t-bar bon ton e cinturino, dal tacco tubolare in plexiglass. Anche Christian Louboutin e Fendi hanno voluto nelle loro collezioni estive sandali con tacco dai pannelli in pvc e gomma, modelli spesso in color block o bicolor tra o più intriganti della stagione.

    Ma come potrete facilmente immaginare, sono soprattutto infradito e sandali bassi a dominare questo settore. Diversi modelli molto belli sono protagonisti della collezione Armani Jeans, anche in questo caso in vesti bicolor o in color block. Forme cage con slingback al tallone e cinturino si fanno notare nelle proposte firmate Juju Shoes, Melissa e Asos, mentre nel settore delle infradito in gomma troviamo brand specializzati come Havaianas o Gioseppo che non dimenticano applicazioni colorate lungo la tomaia.

    Date uno sguardo ai sandali in gomma più glamour del momento nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    Capi e accessori in pvc Primavera Estate 2014