Natale 2016

Sandali con le calze: la tendenza del momento dalle passerelle allo street style [FOTO]

Sandali con le calze: la tendenza del momento dalle passerelle allo street style [FOTO]
da in Sandali, Scarpe, Trend
Ultimo aggiornamento:

    La tendenza dei sandali indossati con le calze è sempre più dilagante, un tempo considerata un’enorme caduta di stile e a oggi portata persino in passerella dalle maison di lusso di maggior successo a livello mondiale. Sono già tantissime le blogger e le donne comuni che indossano i sandali con i calzini corti o lunghi nei loro look quotidiani, a dimostrazione che si tratta di un diktat che non ci lascerà molto presto.

    Sandali Alberta Ferretti

    Come vi anticipavamo, sono state le grandi case di moda a portare il trend delle scarpe open-toe indossate con le calze in scena nelle capitali fashion mondiali. Un anno fa Miuccia Prada presentava in occasione di Milano Moda Donna i suoi look invernali più estrosi completati da calze di lana ricamate indossate all’interno di sandali open-toe in vernice con tacco alto e di modelli con zeppa altrettanto chic. A distanza di pochi mesi, il must have ritorna: sulle passerelle di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017 Alberta Ferretti ci mostra come indossare abiti da cerimonia con sandali decorati e molto eleganti e calzini rossi alla caviglia, Francesco Scognamiglio invece dà la sua preferenza alle parigine bianche e Gucci a leggings e calze in pelle verniciata. Inutile dire che dalle passerelle alla strada, il diktat ci ha messo pochissimo a prendere piede, nel vero senso della parola.

    Look da street style

    Tantissime le blogger che ci hanno regalato scatti di street style spesso eccentrici e stravaganti sfoggiando il trend del momento. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la preferenza va a indossare i sandali, principalmente con tacco, con i calzini alla caviglia: tante le fashioniste che puntano su gonne midi per ottenere dei look più bon ton o che premiano abiti sulla caviglia in coordinato con i loro sandali.

    Numerose anche quelle che indossano outfit con pantaloni come i jeans portati con piega inferiore proprio per lasciare in bella mostra i sandali e i calzini, look principalmente autunnali per ora, che speriamo proprio non vengano riproposti anche nella stagione calda.

    Sandali con le calze

    Ma quando si tratta di trend così controversi, l’errore fashion è sempre dietro l’angolo. Se da una parte Saint Laurent presenta durante l’ultima sfilata a Parigi sandali incantevoli indossati con collant dagli inserti di Swarovski che disegnano il logo della maison sulla caviglia, dall’altra ecco spuntare per le strade blogger che abbinano ai loro sandali più chic calzini in lana con tanto di simbolo della Nike sul lato. Pessimi anche gli accostamenti tra calzini e sandali bassi con fasce sul collo del piede, quelli indossati dai monaci, per intenderci. Voi cosa ne pensate? Indosserete i sandali con le calze questo inverno?

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SandaliScarpeTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI