Sandali bassi come le star per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Le star adorano i sandali bassi nella loro vita quotidiana, persino quelle che più spesso sono immortalate con i loro stiletti altissimi in qualsiasi occasione pubblica. L’estate 2013 poi ha visto trionfare nelle collezioni di alta moda modelli coloratissimi e sono davvero tante le celebrity che non hanno resistito. Sandali open-toe, infradito classici, modelli con laccetti alla schiava intorno al polpaccio, i vip di casa nostra e soprattutto quelli d’oltreoceano hanno voluto modelli di ogni tipo per le loro passeggiate in città, vediamo chi ha scelto il look più glamour.

    I sandali sono da sempre sinonimo dell’estate e della bella stagione in generale, e come vi anticipavamo, le collezioni di alta moda hanno lanciato quest’anno colori pastello, stampe e color block come il trend di stagione, dictat che sono poi passati facilmente anche alle linee più commerciali ed economiche. Lo sanno bene brand come Zara, sempre pronto ad adattare a modelli low cost i must have più chic. Sulla stessa scia si è mosso anche Primadonna che ha voluto quest’anno una collezione ricca e dalle forme molto vicine a quelle lanciate dai brand di lusso.

    Le star, si sa, sono abituate a posare per servizi fotografici, red carpet e media di ogni genere indossando gli stiletti più fashion del momento, ma come ci è capitato spesso di notare, sono tantissime quelle che una volta lontane dai riflettori, tornano ai modelli flat senza pensarci un attimo.

    I look più casual completati da sandali flat sono ovviamente quelli delle celebs che corrono al loro corso di yoga o che portano a spasso il cane, come nel caso di Amanda Seyfried, innamorata dei suoi sandali flat neri open-toe. Tantissime sono poi le star che abbinano i sandali flat e gli infradito agli shorts, nel tipico stile californiano: da Irina Shayk ad Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, da Charlotte Casiraghi a Nicole Richie.

    Quelle però che adorano avere uno stile glamour e riconoscibile anche nella vita privata, scelgono spesso di coordinare i sandali bassi con abiti e minidress deliziosi. Al primo posto in assoluto la splendida modella Candice Swanepoel che abbina un’incantevole gonna a ruota plissettata con infradito borchiati dai cinturini che risalgono la caviglia, al secondo Jessica Alba che invece punta su un longdress e al terzo la giovane e già molto fashion Taylor Swift, che completa con sandali flat i suoi look da giorno più bon ton.

    Insomma, i look da imitare sono tantissimi, date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery!