Natale 2016

San Valentino 2016: cosa indossare per la festa degli innamorati [FOTO]

San Valentino 2016: cosa indossare per la festa degli innamorati [FOTO]
da in Abbigliamento, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Con l’avvicinarsi di San Valentino 2016, sapere cosa indossare per la festa degli innamorati diventa il cruccio di ogni vera appassionata di moda. San Valentino è un’occasione ideale per mettere capi femminili e ricercati, per questo le proposte di outfit di piccoli e grandi marchi sono davvero tante, dai minidress in colorazioni più classiche ai look ispirati alle tendenze di stagione. Vediamo insieme quali sono gli outfit più belli da scegliere per San Valentino 2016.

    look san valentino

    I colori da sempre associati a questa festa sono il rosso e il nero, due delle tinte che del resto gli stilisti di tutto il mondo dimostrano da sempre di adorare e che scelgono per i loro capi di punta. Tantissime le griffe che hanno inserito minidress e abiti lunghi in total red nelle loro nuove proposte: nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Mango troviamo modelli con scollo a barca seducente e arricciature in vita, mentre Asos pensa tubini più audaci con corpetti cut-out. Skater dress con romantiche gonne a ruota plissettate per il brand Love, mentre Bershka punta su abiti a portafoglio più casual chic.

    I look in nero sono da sempre i preferiti di chi ama uno stile più sofisticato: spazio nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Elisabetta Franchi a tubini monospalla ideali per far sognare chi ci guarda, mentre Zara punta su forme dall’ispirazione seventies con decorazioni pastello a contrasto. Nero anche per gli abiti svasati di Vero Moda e i coordinati di maison di livello come Versus e Balmain che arricchiscono i loro capi con applicazioni di carattere.

    abiti san valentino

    Ma San Valentino è anche il momento perfetto per indossare gli articoli acquistati dalle nuove collezioni per la stagione calda 2016, soprattutto quelli ispirati alle tendenze del momento.

    Primo piano su capi singoli e coordinati con gonne o pantaloni nelle tinte di punta del periodo, dal rosa Quarzo all’azzurro Serenity eletti da Pantone colori moda del 2016, senza dimenticare sfumature sorbetto di cipria e salmone. Queste ultime segnano i capi più trendy di collezioni come quella di Patrizia Pepe, griffe che pensa minidress in pizzo e coordinati con giacche di pelle su gonne a tubino o su shorts davvero fashion.

    Spazio anche alle fantasie a stampa, e in particolare ai motivi bicolor a righe o alle stampe in color block: creazioni di questo tipo rendono uniche le collezioni di brand come Twin Set, Topshop, Stradivarius, H&M e tantissimi altri ancora.

    Date uno sguardo ai look che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello perfetto per il vostro San Valentino?

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoSan Valentino

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI