Saldi invernali 2017: date di inizio e cosa comprare [FOTO]

Saldi invernali 2017: date di inizio e cosa comprare [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Autunno/Inverno 2016-2017, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Quando iniziano i saldi invernali 2017 e quali sono i capi must have dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere? Il calendario ufficiale dei saldi fissa come data il 5 gennaio per tutte le città e le regioni che hanno già confermato il giorno dell’inizio dei ribassi, sebbene alcuni dubbi restino, soprattutto perché Confcommercio sta facendo pressioni per far partire i saldi più tardi. Scopriamo insieme il calendario dei saldi invernali 2017 e tutte le news più importanti.

    Negli ultimi anni la data di inizio dei saldi invernali tende a essere anticipata sempre più, e quest’anno non fa eccezione. Per il momento solo poche regioni hanno dato conferma di una data ufficiale, per questo il calendario regione per regione resta in costante aggiornamento:

    Abruzzo: dal 5 gennaio
    Lazio: dal 5 gennaio
    Liguria: dal 5 gennaio

    Sappiamo che i saldi andranno avanti, come ogni anno, per circa 8 settimane e che in alcune regioni come la Campania, la data potrebbe essere anticipata di alcuni giorni. Quel che è certo è che quest’anno è fatto assoluto divieto di cominciare vendite promozionali nei negozi nei 30 giorni che precedono l’inizio dei saldi. Ben diversa invece la situazione degli store online, da quelli monomarca ai siti di e-commerce che ospitano gli articoli di diversi brand come Zalando, Amazon, Bata, Asos e tanti altri, dove già adesso è possibile acquistare tantissimi capi a prezzi più bassi.

    Look con jeans boyfriend

    L’Autunno/Inverno 2016-2017 è stato la stagione dei capispalla dallo stile classico, a cominciare dai cappotti cammello che hanno dominato tutte le collezioni (acquista qui il tuo modello doppiopetto Anna Field). Tantissimi poi i capi in velluto che dalle passerelle dell’alta moda si sono fatti largo anche nelle linee low cost, accanto agli articoli in total black e a quelli in camoscio in toni tenui.

    Collant velati e stivali overknee

    Nel campo degli accessori grande trionfo per gli stivali sopra il ginocchio, creazioni scamosciate, con tacco o flat per tutti i gusti che hanno segnato sia le linee di lusso che quelle economiche.

    DONNA ADERENTI, ALTI STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO DA FESTE ELASTICIZZATO TACCO MEDIO A BLOCCO MISURA - Mocha Marrone Camoscio Sintetico, 36


    Molto popolari anche gli stivali e gli stivaletti jacquard, le calzature retrò come le francesine abbinate alle borse a tracolla in stile messenger e i bijoux con pendenti ironici come i piccoli unicorni e i charms in stile pop art. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il capo Autunno/Inverno 2016-2017 che acquisterete ai saldi invernali?

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Autunno/Inverno 2016-2017Shopping online

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI