Natale 2016

Saldi invernali 2016: date di inizio e cosa comprare [FOTO]

Saldi invernali 2016: date di inizio e cosa comprare [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    I saldi invernali 2016 partono in tutta la Penisola italiana il 5 gennaio 2016 e come ogni anno, riguarderanno i prodotti che hanno segnato le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di piccoli e grandi marchi di moda, capi d’abbigliamento e accessori trendy che potremo finalmente acquistare a un prezzo inferiore. Vediamo insieme quali sono gli articoli must have da non farsi scappare ai prossimi ribassi.

    A differenza di quanto è accaduto in passato, quest’anno la data di inizio dei saldi invernali 2016 è la stessa per quasi tutte le regioni italiane, con la sola eccezione della Sicilia dove secondo il calendario ufficiale le svendite avranno inizio con qualche giorno d’anticipo, il 2 gennaio. I saldi andranno avanti poi fino al 15 marzo 2016. Il compromesso tra i marchi che avrebbero voluto che i saldi iniziassero ai primi di gennaio e quelli che lamentavano una perdita dei guadagni se le svendite fossero partite a ridosso di Capodanno ha portato a un’unica data, una via di mezzo accettabile che ha fatto felici soprattutto le fashioniste.

    La stagione invernale ha visto il trionfo di tendenze molto interessanti quest’anno, diktat estrosi che sono stati lanciati in passerella dalle maison di lusso più amate dalle donne di tutto il mondo e trend più grintosi introdotti dalle griffe legate a uno stile più giovanile.

    Tra i must have Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo nel campo dell’abbigliamento abbiamo visto trionfare la pelliccia, vera o ecologica, che ha impreziosito capispalla eleganti, piumini casual chic, spolverini e capi di maglieria di ogni tipo, così come le borse e persino le scarpe più eccentriche della stagione. Ritorno in grande stile anche per il nero, il colore dell’eleganza per eccellenza che in questo inverno ha caratterizzato interi outfit con il suo stile audace e sofisticato allo stesso tempo.

    Insieme al nero è tornata anche la pelle, scelta per le gonne corte o midi più intriganti della stagione, per i pantaloni e soprattutto per i leggings, mentre nel campo della maglieria si sono fatte notare felpe con maxi applicazioni su base cromatica pastello e sorbetto cui è impossibile resistere.

    Il settore degli accessori ha visto dominare la tendenza degli stivali cuissard, cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di calzature delle griffe di lusso e dei brand low cost. Il camoscio è stato il materiale di punta della stagione, usato anche per le borse grandi e piccole declinate in alcune delle tinte più cool del momento come il burgundy, il malva e il marsala, eletto da Pantone colore di riferimento dell’anno.

    Date uno sguardo agli articoli più cool della stagione che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il capo che correrete ad acquistare ai prossimi saldi il 5 gennaio 2016?

    528

    Autunno Inverno 2015-2016: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI