Natale 2016

Saldi invernali 2015: date di inizio e cosa comprare [FOTO]

Saldi invernali 2015: date di inizio e cosa comprare [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    I saldi invernali 2015 partono in tutta la Penisola il 5 gennaio con pochissime eccezioni, ribassi che interesseranno tutti gli articoli dalle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015. Si avvicina quindi la fatidica data per correre ad acquistare i gioiellini più fashion visti nelle linee per la stagione fredda, capi d’abbigliamento e accessori che quest’anno più che mai sono stati realizzati seguendo diktat ultra moderni e spesso anche molto eccentrici.

    I saldi 2015 sulle collezioni invernali cominceranno quindi il giorno prima dell’Epifania, a sorpresa quest’anno di lunedì e non nel tradizionale sabato, cosa che ha fatto storcere il naso a non pochi negozianti. Vi mostriamo l’elenco completo delle date di inizio dei saldi regione per regioni:

    - Abruzzo: 5 gennaio
    - Basilicata: 2 gennaio
    - Calabria: 5 gennaio
    - Campania: 2 gennaio
    - Emilia Romagna: 5 gennaio
    - Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio
    - Lazio: 5 gennaio
    - Liguria: 5 gennaio
    - Lombardia: 5 gennaio
    - Marche: 5 gennaio
    - Molise: 5 gennaio
    - Piemonte: 5 gennaio
    - Puglia: 5 gennaio
    - Sardegna: 5 gennaio
    - Sicilia: 5 gennaio
    - Toscana: 5 gennaio
    - Umbria: 5 gennaio
    - Valle D’Aosta: 5 gennaio
    - Veneto: 5 gennaio

    I saldi continueranno in tutta la Penisola con poche eccezioni fino al 30 marzo. Ma quali sono gli articoli che non bisogna farsi scappare dalle collezioni invernali? Le tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 nel campo dell’abbigliamento si sono concentrate su fantasie molto vivaci quest’anno come quelle animalier che hanno segnato tantissime collezioni, da quelle low cost dei giganti del settore come abbiamo visto sfogliando il catalogo di abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 firmato H&M, alle linee di lusso dei grandi nomi della moda internazionale.

    L’inverno è stato anche la stagione del grande ritorno di classici senza tempo come le mantelle e nel campo degli accessori, anche del basco, ma non sono mancate novità imperdibili anche nel campo delle scarpe e delle borse. Collezioni come quella di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 hanno celebrato l’eleganza delle stampe rettile, mentre Saint Laurent ha mixato ispirazione fiabesca e linee ultramoderne nella sua proposta invernale.

    Borchie, applicazioni in pelliccia, frange pendenti e tanto camoscio hanno segnato le linee di borse, da Prada a Miu Miu, da Giorgio Armani a Salvatore Ferragamo, fino alle proposte di griffe più commericiali e low cost come Primadonna.

    Insomma, le novità invernali da non farsi scappare sono davvero tante. Voi quale tipo di articolo correrete a compare ai saldi invernali 2015?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2014-2015

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI