Natale 2016

Saldi invernali 2014: date di inizio e cosa comprare [FOTO]

Saldi invernali 2014: date di inizio e cosa comprare [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    I saldi invernali 2014 sono alle porte, la data ufficiale di inizio è confermata dalla Confcommercio al 4 gennaio 2014, con qualche variazione da regione a regione. Finalmente abbiamo l’occasione di acquistare i capi di abbigliamento, le borse, le scarpe e gli accessori troppo costosi per essere comprati a prezzo pieno, e tra l’altro quest’anno non dobbiamo nemmeno aspettare la Befana, come invece è avvenuto in passato!

    Il 4 gennaio è la data ufficiale di inizio dei saldi inverno 2014, sebbene per alcune regioni saranno fatte delle eccezioni: in Sardegna i saldi inizieranno il 6 dicembre nelle zone colpite dall’alluvione, data anteposta per aiutare l’economica locale a ripartire; anche la Campania vedrà la data anticipata al 2 gennaio, mentre nelle altre regioni che non hanno ancora confermato la loro data ufficiale, i saldi avranno comunque inizio tra il 3 e il 5 gennaio e continueranno per il 60 giorni successivi nella maggior parte delle città italiane.

    La stagione inverno 2014 ha visto tra i suoi must have tendenze molto particolari quest’anno, a cominciare dal maculato e dalle applicazioni in pelliccia. Molte di noi si sono innamorate al primo sguardo di handbag maculate come quelle proposte da Coach o di cappotti con applicazioni in pelliccia come quelli realizzati da Liu Jo, Patrizia Pepe e Twin Set, modelli che finalmente potremo portare a casa a metà prezzo!

    Il campo dell’abbigliamento ha avuto tra i suoi grandi protagonisti le fantasie camouflage, come vi dimostreranno molto bene le immagini della collezione Pinko, accanto a capi d’abbigliamento, e in particolare leggings, pantaloni e gonne plissé, realizzati in pelle ed ecopelle, presenti sia nelle collezioni di alta moda che in quelle economiche.

    Il settore delle scarpe ha visto dominare come pochissime altre calzature le francesine, scarpe bon ton deliziose proposte in versioni bicolor nelle collezioni Dsquared2, a tinta unita da Gucci e Bottega Veneta, in pelle scamosciata ed ecopelle nelle linee low cost Primadonna e Zara: qualunque griffe scegliate, i saldi devono essere l’occasione d’oro per portare a casa un nuovo paio di francesine!

    Nel settore dell’intimo tantissime griffe hanno puntato questo inverno su capi di lingerie con inserti romantici, punti luce, strass, in alcuni casi veri e propri inserti gioiello per occasioni speciali.

    Nel campo degli accessori, approfittate dei saldi per acquistare foulard stampati, tra l’altro perfetti da indossare in primavera, cerchietti e bijoux con borchie che in realtà non hanno una stagione di riferimento.

    Se ancora non avete le idee chiare su cosa acquistare con i saldi, date uno sguardo alla nostra fotogallery!

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI