Natale 2016

Saldi 2012: i must have da acquistare a tutti i costi [FOTO]

Saldi 2012: i must have da acquistare a tutti i costi [FOTO]
da in Abbigliamento, Shopping, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente l’attesa delle fashioniste italiane è stata premiata: domani, 7 luglio 2012, inizieranno finalmente i saldi estivi che, come avviene da circa un anno a questa parte, prenderanno il via in tutta Italia contemporaneamente. Già in questi giorni, complice la crisi economica, molti negozi hanno deciso di dare il via a delle vendite promozionali con ribassi più contenuti che vanno dal 20% al 30%. Ma da domani le cose iniziano a farsi serie e tutti i nostri negozi preferiti, dalle griffe ai brand di moda low cost, ci proporranno tutta la merce della stagione estiva. Ma cosa acquistare per far si che questa tornata di saldi non si trasformi nell’acquisto di abiti e accessori inutili? Ecco la nostra guida su i must have da acquistare a tutti i costi per rendere cool il nostro abbigliamento estivo.

    Shorts crochet must have estate 2012
    Iniziamo il nostro viaggio tra i must have dell’estate 2012 da avere assolutamente con un capo d’abbigliamento giovanile e pratico, sensuale e sbarazzino, gli shorts crochet. Si tratta di quei deliziosi pantaloncini dallo stile bon ton realizzati all’unicinetto, o a crochet se preferite. Indubbiamente si tratta di calzoncini molto belli, soprattutto nelle varianti pastello o vitaminiche, ma non sono certo per tutte le età e per tutti i fisici. Se, però, avete deciso di essere davvero cool e ritenete che questo modello di shorts faccia per voi acquistatelo senza esitazione. Chi ce lo propone? Oltre alle classiche griffe, Miu Miu su tutte, noi vi consigliamo di saccheggiare Zara ed H&M che ci hanno proposto modelli deliziosi a prezzi modici, che potrete trovare nella nostra fotogallery.

    Emma Watson con un blazer Lancome
    Cosa dire, sono un paio di anni che il blazer è diventato un capo fondamentale nel guardaroba femminile. Lo stile maschile di questo capo d’abbigliamento, versatile e abbinabile con jeans o shorts, rende sensuale molto chic qualunque outfit. Se quest’estate volete essere davvero cool vi consigliamo di approfittare dei saldi per acquistare un blazer in un colore pastello, magari come il modello in rosa antico di Lancome indossato da Emma Watson nella foto in alto. Se il vostro budget non è così alto troverete valide alternative praticamente in qualunque punto vendita specializzato in moda economica, da Stradivarius a Zara, da H&M e Pull&Bear.

    Maglia asimmetrica
    Da non perdere nemmeno le maglie asimmetriche, proposte con stampe colorate o in tinta unita, ma sempre in tonalità vivaci ed estive. Ma la maglia asimmetrica non è riservata solo alle donne più giovani, che la indosseranno con shorts, leggings o skinny jeans, ma anche per le donne più grandi e per chi ha qualche rotondità. Elena Mirò e Fiorella Rubino ne propongono davvero tantissime: sapevate che questo indumento, oltre a conferire movimento alla figura, rende più slanciata la silhouette?

    Decolletes a punta Louis Vuitton
    Questa è stata decisamente la stagione del ritorno delle decolletes a punta, ancora meglio se con un tacco di altezza intermedia, come quelli che si vedevano diversi anni fa sulle passerelle. Oltre alla classica punta le più estrose potranno puntare anche sulle mitiche cap toe, le scarpe con la punta metallica che tante griffe, Louis Vuitton (che, però, non indice saldi) e Chanel su tutte, hanno portato in passerella.

    Delle calzature eleganti ma originali che doneranno al vostro look un tocco di brio e di stile.

    Floral print t-shirt
    Le stampe floreali sono il vero must have dell’estate 2012, soprattutto perchè, a differenza di altri trend, c’è stato proposto da tantissimi stilisti. Emilio Pucci, Blugirl, Dolce&Gabbana, Salvatore Ferragamo, difficile non scovare un capo d’abbigliamento o un accessorio con stampa floreale in una collezione e lo stesso possiamo dire per i brand di moda low cost. Sia che decidiate di indossare un abito, una maglia, un top, una gonna o magari una borsa, l’importante è che ci siano tanti fiori a decorarla e a rendere unico il vostro look.

    Costume fascia verde Verdissima
    I costumi da bagno, durante il periodo del saldi estivi, sono l’indumento più acquistato in assoluto. Se siete delle fanatiche del bikini vi consigliamo assolutamente di puntare su un bel costume a fascia, si tratta ancora del modello must have di stagione, semplice, con le rouche o, magari, con delle sottili bretelline da allacciare al collo, perfetto soprattutto se non amate non indossare spalline. I modelli più cool? Yamamay, Verdissima, D&G, Golden Point: insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

    Bracialetti Cruciani con le farfalle
    Non possono mancare al vostro polso dei bracciali fluo, magari semplici come i braccialetti Cruciani, i deliziosi bangles in pizzo macramè che hanno fatto impazzire prima le vip e poi le fashioniste. Per non parlare dei bracciali Ops!Love, proposti in delle nuove fvarianti fluorescenti perfette per l’estate 2012. Solitamente i bioux non vanno in saldo, ma passare in un rivenditore ufficiale di questi brand potrà rivelare qualche sorpresa.

    Eva Longoria con un maxi dress
    E i maxi dress? Impossibile non acquistarne almeno uno! A tinta unita, con stampa floreale, fantasia o animalier: sono comodi, pratici e soprattutto glamour e alcuni brand ce ne propongono davvero tantissimi. Tra i modelli più interessanti ci sono quelli di Mango e H&M e, se siete fanatiche dello shopping online, su Asos troverete un vero e proprio paradiso fatto di strepitosi e coloratissimi maxi dress.

    Maxi bag Valentino in paglia e rafia
    Perfette non solo per il mare ma anche per la città. Vi stiamo parlando della maxi bag in paglia e rafia che gli stilisti più importanti, tra cui Valentino, hanno proposto anche in outfit che non necessariamente includono la spiaggia. Sbarazzine e colorate, se non volete azzardare con un acquisto costoso, dal momento che si tratta di una borsa da indossare solamente in estate e durante il tempo libero, Carpisa vi propone dei modelli interessanti a prezzi davvero bassi.

    Espadrillas Tommy Hilfiger
    Ricordate le espadrillas, le calzature che le nostre mamma negli anni ’70 sfoggiavano con pantaloni a zampa e maxi dress? Sono tornate di moda e le più cool sono quelle con la zeppa, che vi slanciano e sono anche decisamente comode. Le nostre preferite sono queste che vedete di Tommy Hilfiger, in stile sandalo, ma nella fotogallery troverete delle valide alternative.

    1443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoShoppingShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI