Natale 2016

Roger Vivier Rendez-Vous, accessori Primavera/Estate 2013 ispirati a Irving Penn e Marilyn Monroe [FOTO]

Roger Vivier Rendez-Vous, accessori Primavera/Estate 2013 ispirati a Irving Penn e Marilyn Monroe [FOTO]
da in Borse, Haute Couture, Moda Primavera/Estate 2013, Sandali, Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Durante le collezioni haute couture alla Paris Fashion Week, Bruno Frisoni ha presentato la collezione Rendez-Vous di Roger Vivier, una linea elegante e ricercata, dedicata alle donne più ricche del mondo. Il direttore creativo della maison Roger Vivier, Bruno Frisoni, si è ispirato alla meravigliosa Marilyn Monroe, al suo stile frou frou e alla sua sensualità, che rivivono nella collezione Primavera Estate 2013. “In questa collezione ho cercato di rendere omaggio alla fragilità di una grande diva, a un’immagine in particolare. Quando stretta nel suo cappotto maschile si preparava per andare a salire sul palco, magari con sotto un vestito leggerissimo e con ai piedi un paio di chaussure delicate”.

    randez vous Pop Poppy Doo shoe
    “Ho pensato a lei e alla fragilità femminile – racconta Bruno Frisoni – e la immagino che cammina con le scarpe Vivier indossando un cappotto severo da uomo…”. La collezione haute couture di Roger Vivier è giunta alla sua quinta edizione, ogni pezzo è proposto in edizione limitata ed è venduto fino ad esaurimento scorte, quindi non si replica. La collezione Rendez-Vous di Roger Vivier è ispirata a Marilyn Monroe ma non solo, ci sono anche dei pezzi decorati con dei papaveri giganti, che sono un omaggio a Irving Penn. I papaveri rossi sbocciano su un sandalo black di seta illuminato da minuscoli strass bianchi, ma anche su una meravigliosa pochette da sera intagliata a mano nel legno di pero. Parlando della Rendez-Vous , Bruno Frisoni ha dichiarato: “Si tratta della quinta stagione di questo progetto che ci sta dando grandi soddisfazioni. Di ogni modello ne vengono realizzati tra i 10 e i 20 pezzi che vengono messi in vendita fino a esaurimento. Questa stagione ho voluto che le scarpe quasi scomparissero, in un tutt’uno con il piede” ed in effetti, basta guardare la scarpa papavero per rendersi conto di quello che intende Frisoni.

    randez vous Fleur de peau pump  Fleur de peau bag
    Tra le borse più affascinanti abbiamo la linea Cubiste in cui le paillettes colorate sembrano quasi dei petali di fiori e creano delle sfumature davvero incredibili. La Poudre bag è una clutch da sera realizzata in legno di pero. La linea più particolare è sicuramente la Fleur de peau pu che comprende le décolleté e borsa, realizzata in cuoio di Cordova sbalzato con arabeschi barocchi tono su tono dipinti a mano. La Pochette shades of light fa parte della collezione Prismyc e presenta un design geometrico e futuristico ed è formata da cristalli Swarovski colorati e dègradè.

    randez vous A KISS
    La follia della couture la troviamo nella borsetta rosa confetto decorata con grandi baci femminili, un modello sbarazzino ed eccentrico perfetto per chi ama gli accessori originali. Una collezione bellissima e lussuosa, a metà strada tra la couture e il ready to wear, composta da 20 pezzi,tutti in limited edition, che sono sempre in viaggio nelle boutique monomarca in giro per il mondo per poi approdare tra le mani delle fashioniste più fortunate che possono permettersi questi accessori.

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseHaute CoutureModa Primavera/Estate 2013SandaliScarpe

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI