Rocco P., scarpe artigianali per l’autunno-inverno 2011/2012

da , il

    rocco p

    Continuiamo a scoprire alcune delle collezioni più cool che saranno presentate alla 79esima edizione di Pitti immagine uomo, la manifestazione dedicata alle collezione menswear per la stagione autunno-inverno 2011/2012. Dopo avervi mostrato in anteprima i piumini anni ottanta di Crust e la nuova collezione in stile urban di Zu Elements scopriamo un marchio che fa dell’artigianalità il suo marchio di fabbrica. Stiamo parlando di Rocco P., un brand tutto italiano che realizza scarpe da uomo dal fascino senza tempo.

    Continua la nostra mini rassegna dedicata alla 79esima edizione di Pitti Immagine uomo, manifestazione fiorentina dove saranno presentate in anteprima le collezioni di brand famosi ed emergenti per la stagione autunno-inverno 2011/2012.

    Dopo avervi mostrato le collezioni di Crust, con i suoi piumini slim e trapuntati, e di Zu Elements, dove protagoniste sono felpe e t-shirt dal particolare lavaggio dirtyoil, ecco la nuova collezione per l’autunno-inverno 2011/2012 di Rocco P., un marchio tutto italiano “Made in Torre San Patrizio”, dove ha sede l’azienda.

    La collezione autunno-inverno 2011/2012 di Rocco P. riscopre l’eleganza nelle linee classiche ed essenziali, con calzature da uomo senza tempo ma caratterizzate da rifiniture, tagli e lavaggi unici e fortemente distintivi. Il punto di partenza per questa collezione, così come per le precedenti, è sempre la fortissima è la ricerca nei materiali: Rocco P. infatti sceglie solo pellami grezzi provenienti da concerie attente alla scelta della materia prima che proviene esclusivamente da allevamenti biologici di altissima qualità. Il cuoio è declinato in diverse tonalità e lavorato con tecniche di invecchiamento, mentre la palette cromatica spazia dal grigio lavagna all’intramontabile nero lucido.