Roberto Cavalli sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli ha presentato al mondo la sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 nell’ultima giornata della Milano Fashion Week, una sfilata elegante, raffinata e molto innovativa, dove finalmente scompare del tutto la pelliccia e trionfano i pizzi, il lavoro sartoriale e una intricata trama cut out. Roberto Cavalli ci propone una donna provocante ma anche matura, che ama sedurre ma sa farlo con estrema eleganza, certo sempre “un’eleganza Cavalli”, ma che convince e che noi promuoviamo a pieni voti.

    Roberto Cavalli aveva il timore che essere relegato all’ultima giornata della kermesse meneghina potesse penalizzarlo rispetto ai colleghi che hanno presentato le collezioni nei giorni precedenti. Dando uno sguardo alla passerella abbiamo potuto notare un pubblico molto nutrito, un front row davvero pieno di celebrities e buyers che non avevano la minima intenzione di perdere il fashion show del talentuoso designer fiorentino.

    Lo stile di Roberto Cavalli è sempre stato molto appariscente e seducente, stavolta però la griffe ha deciso di giocare sulla sottrazione e di proporre mise più semplici, anche se sempre in pieno Cavalli style. La sfilata si apre con dei capi in total white realizzati in pizzo intarsiato con un motivo molto barocco che troviamo sugli abiti, sulle camicie e anche sui pantaloni shinny. Il bianco è uno dei colori più trendy e che promettono di dominare la prossima stagione calda. Questi accattivanti outfit in pizzo sono proposti anche in rosa cipria, il verde mela opaco e in total black.

    Molto belli anche i vestiti in raso leggero decorati con una stampa sui toni del beige e del verde ispirati alle atmosfere della savana ma con ghiri gori e intarsi che ci riportano al barocco fiorentino. I volumi sono ampi e leggeri, pantaloni larghi e che scivolano sul corpo, top e camice dal taglio asimmetrico e destrutturato, ma sempre molto ampio. Cavalli ci presenta anche bellissime stampe su chiffon leggerissimo sui toni del grigio e del tortora, ma anche in animalier. Per il gran finale Roberto Cavalli aggiunge a questi abiti leggeri e sinuosi cristalli Swarovski, pietre preziose e strass che vanno ad illuminare i look a sera. Ci sono abiti lunghi e dritti, tubini, vestitini da cocktail e anche meravigliosi abiti a sirena, sono proposti in nero ma anche in bianco, noi preferiamo gli outfit in total black con inserti in pizzo trasparente.

    Nel complesso la nuova collezione di Cavalli è affascinante e molto sexy, siamo certe che questi bellissimi abiti li vedremo presto sui corpi statuari delle celebrities amiche di Cavalli, come Elisabetta Canalis, Sharon Stone, Solange Knowles, Naomi Campbell ecc.